Il 2014 sarà, per molti di voi, un anno introspettivo. Dovrete prendere importanti decisioni, ma ne uscirete rinforzati
L'anno inizia con ottimi influssi per voi che riceverete, dal Capricorno, la buona energia di pianeti importanti. Prima che finisca gennaio questi si sposteranno, ma i più importanti: Plutone, Giove, Nettuno, resteranno al vostro fianco e renderanno più morbida la pesante influenza di Saturno che interesserà, per tutto l'anno, i nati in seconda e terza decade. Avrete anche Venere, il vostro pianeta, in posizione favorevole: un bel trigono attivo nei primi mesi dell'inverno.
E' importante, per voi, tener presente che il sostegno di Giove durerà fino a luglio, è quindi fondamentale che vi occupiate di ciò che più vi preme nei mesi precedenti, così non vi troverete impreparati e non subirete, in seguito, la sua dissonanza che, unita a quella già in atto di Saturno, potrebbe complicarvi la vita.
Dovrete far leva su voi stessi e trovare la forza necessaria per affrontare dei cambiamenti. Non è più tempo di rimandare e se ci sono situazioni rimaste in bilico, che hanno poche speranze di migliorare, allora sarà meglio un taglio netto che ritrovarsi, poi, scontenti e rancorosi. Quanto detto vale per il lavoro, l'amore o la casa. Siate netti nei propositi e ne uscirete vincenti.
LAVORO
I mesi da preferire per migliorare la vostra situazione lavorativa sono, senza dubbio, i primi sei, durante i quali avrete la grinta necessaria per cercare nuove e migliori soluzioni per ciò che vi sta a cuore. Non dovrete dare ascolto al pessimismo che vi trasmette Saturno, ma impegnatevi per portare a compimento i vostri progetti armandovi di fiducia e lungimiranza. Dovrete pensare al domani, elaborando nuove idee se necessario, e aprendovi ad altre prospettive. L'opposizione di Saturno vi chiede proprio questo: di liberarvi dai pesi inutili e improduttivi. Dagli altri pianeti vi arriva lo sprone indispensabile per credere in voi stessi. Marte vi aiuterà a essere intraprendenti e a battervi per ottenere ciò che sapete di meritare. Ampliate, quindi, la vostra rete di contatti e siate bravi promotori di voi stessi. Nella seconda metà dell'anno Giove e Saturno contrari porteranno dei ritardi o seri contrattempi. Sappiate prevenirne l'influenza.
AMORE
E' l'area della vostra vita che merita maggiore attenzione. Saturno non è d'aiuto per le coppie che già hanno dei problemi e può crearne anche a quelle che sono in buona armonia. Questo perché lui può far arrivare il contrasto dall'esterno, cioè dalle relazioni familiari o da altre situazioni disturbanti. Vi mette alla prova: è la sua modalità...
Purtroppo dal mese di luglio sarà supportato nella sua azione anche da Giove e allora c'è da aspettare un peggioramento nelle situazioni già in bilico. L'impegno è quindi vostro, siete voi che dovete lavorate per mantenere saldo un legame al quale tenete o prendere una decisione impegnativa se vi rendete conto che, nel bene o nel male, è l'unica da poter prendere. Buone saranno invece le novità per i single, ai quali gli incontri non mancheranno. Ma saranno più selettivi ed esigenti. Nel corso dell'anno il loro cuore batterà per un nuovo splendido amore.
SALUTE
Voi siete forti, lo sapete, e la vostra salute può risentire soltanto dello stress e della cattiva alimentazione. Evitate entrambi e non avrete problemi. Saturno può disturbare le ossa e nei mesi invernali qualche doloretto è possibile ma curabile con opportuni esercizi ginnici. Approfittate del tempo libero per ritemprarvi in mezzo alla natura che per voi è un toccasana!
Oroscopo Mensile Toro
- January 2014
- February 2014
- March 2014
- April 2014
- May 2014
- June 2014
- July 2014
- August 2014
- September 2014
- October 2014
- November 2014
- December 2014