Home » Oroscopo » Luna nei segni zodiacali » Luna in Leone - Parte 1 di 5

Luna in Leone

È una Luna che sa comandare e sta bene al centro dell'attenzione. E' ambiziosa, creativa e attira facilmente gli sguardi su di sé, per la sua personalità e per il fascino che emana

Luna in Leone

Con il domicilio della Luna nel segno del Leone, si crea una duplice interessante coincidenza: Luna e Sole si trovano riuniti e insieme tornano a creare il loro felice connubio. Inoltre un pianeta d'acqua si unisce a un elemento estraneo, ma non del tutto incompatibile, come il fuoco, che al Leone appartiene. Si crea, così, una sinergia che può arricchire il carattere o impoverirlo: molto dipende da quale tra i due è prevalente.
Sole e Luna sono i due dominatori dei nostri cieli e della nostra vita, perché il primo rappresenta la forza yang, il principio attivo, maschile, l'altra lo yin: l'energia passiva, femminile. Sono una coppia perfetta e insieme, questi due principi, formano il simbolo del Tao.
Nella nostra vita quotidiana il Sole governa il giorno, la Luna la notte. Il primo illumina e dona vita attraverso i suoi raggi, l'altra riceve la sua luce e la riflette. Si occupa inoltre di proteggere le nascite che, come affermano talune ricerche statistiche, seguono l'andamento delle sue fasi.

In questo segno la Luna lascia la sua naturale ritrosia e si fa sfrontata, desidera farsi notare e comandare, non subisce ma impone il suo volere. Agisce in modo meno egocentrico rispetto il Sole, ciò non toglie che a sua volta riesce ad esercitare un dominio sugli altri. La qualità migliore di questa Luna è la generosità calda, accudente quel tanto che basta per dar coraggio agli altri e spingerli verso una realizzazione personale. E' una Luna che a modo suo illumina, esaltando la creatività e il talento artistico. Il Sole, cedendole parte del suo dominio, le dona quella sicurezza in sé che altri segni non le assicurerebbero.

Di © Riproduzione Riservata

TAG  leone  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami