Luna in Capricorno

Redazione Amando  | 29 Nov 2023

È una Luna che soffre dell’ambiente gelido nel quale si trova, fino a chiudersi in se stessa negandosi alcuni piaceri che la vita potrebbe offrirle, compreso il calore dei sentimenti.

È questa l’area nella quale la Luna si trova nella posizione per lei più scomoda. È in esilio, cioè distante dal suo domicilio abituale che sarebbe il Cancro: il segno opposto. La Luna nel Capricorno soffre la mancanza di uno spazio emotivo, che è soffocato dall’eccessiva rigidità del segno che la ospita. La leggerezza, l’instabilità e l’impressionabilità lunari, qui, in questo segno, non hanno ragione d’essere perché è dominato dall’elemento terra che è sinonimo di stabilità, concretezza, senso pratico.
Il segno del Capricorno appartiene all’elemento terra, che insieme all’acqua della Luna formerebbe una perfetta combinazione, ma non può essere così perché la sua terra è l’arida roccia montana, senza vegetazione perché non irrigata da questo prezioso elemento. Tuttavia il suo terreno asciutto potrebbe nascondere dei corsi d’acqua sotto la superficie… Le persone segnate da tale configurazione provano difficoltà ad accettare la loro emotività perché non riescono a stabilirci un contatto. I bisogni emotivi sono troppo distanti dalla loro area di consapevolezza e ciò impedisce il loro accesso alla parte più fragile del loro essere: quel bambino interiore che non sono capaci di vedere, perché domiciliato nel segno opposto del Cancro, che è troppo distante dal loro sguardo e dal loro vivere quotidiano.

La forza interiore del Capricorno è assorbita da questa Luna
, che diventa più forte e tenace di quanto sarebbe a lei richiesto, perde la sua fragilità e acquista un senso del dovere che è spropositato confronto la sua vera natura. Non si concede, quindi, alcun tipo di cedimento perché vuol trovare in se stessa le risorse necessarie per affrontare una strada non sempre facile da percorrere.
Può significare, tale posizione lunare, una vita di rinunce o privazioni, che sapranno temprare in modo positivo il carattere o, al contrario, lo renderanno intransigente e arido.

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur