Home » Oroscopo » Luna nei segni zodiacali » Luna in Ariete - Parte 1 di 5

Luna in Ariete

È una luna suscettibile e permalosa quella dell'Ariete, ma anche generosa ed entusiasta. Altruista come pochi, non rinuncia ad aiutare gli altri e a combattere contro l'ingiustizia

Luna in Ariete

La Luna, pianeta d'acqua, quando si trova a sostare in un segno appartenente all'elemento fuoco, come l'Ariete, si lascia dominare da tale elemento e perde buona parte della sua passività. La sfera emotiva, sollecitata dal fuoco, diventa preda dell'istinto e difficilmente controllabile. Anche l'autoaffermazione, qualità appartenente al segno, può diventare discontinua o mal indirizzata.
La sua acqua, qualora fosse sorretta da un pianeta forte e frenante, come Saturno, ad esempio, può spegnere il fuoco ereditato dall'Ariete, ma con altri abbinamenti può scaldarsi fino ad entrare in “ebollizione”. Per questo l'elemento fuoco, se dominante, può assorbire l'acqua, che nel temperamento è associata alla sensibilità e al romanticismo. Ciò può dar spazio ad atteggiamenti arroganti e, come accade nei giorni caldi e poco piovosi, il caldo secco crea aridità, che si traduce in una qualità negativa del cuore e dei sentimenti.

Di , © Riproduzione Riservata

TAG  ariete  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami