Home » Oroscopo » Luna nei segni zodiacali » Luna in Ariete - Parte 2 di 5

Come influenza il carattere

Parte 2 di "Luna in Ariete"

Luna in Ariete
Pregi e difetti della Luna in Ariete
Estremamente suscettibile, chi è governato dalla Luna in Ariete può reagire in modo eccessivo alle provocazioni, favorendo reazioni incontrollate e spropositate che non saranno comprese da chi le riceve. Troviamo in questa categoria la persona che s'infervora in una discussione, che è permalosa e contraddittoria e, in alcuni casi, infantile e ingenua. Sebbene l'intuizione non le manchi, non sempre riesce utilizzarla nel modo giusto, correndo così il rischio di seguire istinti illusori. Tuttavia, il suo entusiasmo, se utilizzato in modo creativo può agevolare una carriera nel settore dell'arte o dell'architettura.
In Ariete la Luna non ama l'intimità, il segno che la desidera (la Bilancia) è dalla parte opposta dello zodiaco, mentre nella sua zona domina l'indipendenza. Il suo desiderio è essere autosufficiente, anche a livello emotivo, appunto per questo non vuole essere imbrigliata nel sentimentalismo, ma lo accetta se unito alla passione. Al positivo l'energia di fuoco ereditata dal segno dell'Ariete, la porta ad usare tutta la sua passione per rendersi utile agli altri, per questo partecipa con entusiasmo a nuovi progetti e attività.

Chi nasce con questa posizione della Luna, ha una personalità poliedrica, creativa, passionale. Ha molti interessi ma non è costante e si annoia facilmente. La Luna in questo segno conserva, se non ostacolata da aspetti planetari contrari, il suo altruismo e lo usa per impegnarsi in azioni che ritiene giuste come, ad esempio, lottare per la giustizia, la verità e i diritti umani. In questo modo si allinea con il difficile compito karmico dell'Ariete che riguarda il rispetto della propria e dell'altrui individualità.

Ama viaggiare questo tipo di Luna e stare insieme agli altri. È socievole ma cerca sempre di mantenere una sua indipendenza perché non vuole lasciarsi influenzare dall'ambiente e dalle persone vicine. Per crescere, la persona che ha questa posizione lunare, deve poter restare a contatto con le sue emozioni, imparando a soddisfare i suoi bisogni più intimi senza temere di mostrarsi debole o di perdere la sua indipendenza.

Di , © Riproduzione Riservata

TAG  ariete  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami