Luna in Acquario

Redazione Amando  | 29 Nov 2023

È una Luna spigliata, simpatica, un po’ folle e fuori dagli schemi. La sua è una vita sempre in movimento perché ama viaggiare, vedere altri posti e conoscere altre persone.

Nel segno dell’Acquario la Luna si trova in un’atmosfera per lei sconosciuta. Sono molte le differenze che apparentemente la rendono diversa dal luogo in cui si trova, perché l’Acquario è un segno di genere maschile e lei esalta il femminile; è un luogo in cui lo spirito si proietta nel futuro e la Luna riguarda il passato e i ricordi; lei governa la notte, mentre lui ha l’universo tutto come punto di riferimento, ed è, infine, troppo razionale e “arido” per i parametri lunari. Ciò nonostante delle affinità tra loro esistono e la Luna in questa area può sviluppare i suoi talenti in modo più completo che in altre zone dello zodiaco.

Interessanti coincidenze possiamo scoprirle nelle simbologie legate al segno d’aria dell’Acquario e più precisamente attraverso l’immagine che identifica tale segno: un portatore d’acqua intento a versare questo liquido sulla terra. La sua acqua dona la conoscenza e bagnando il terreno consente ai semi dell’amore universale di poter crescere. Ecco allora che l’acqua lunare, del battesimo potremmo dire, feconda per sua natura, diventa affine a quella versata dall’anfora sulla terra, tanto più che nel gesto di lasciarla cadere c’è l’intento di dare nutrimento e fecondare.

Un’altra analogia la troviamo nel glifo del pianeta che governa l’Acquario, Urano, che nel mito fecondava la terra, Gea, ogni notte (momento nel quale brilla la Luna), con sottili gocce di pioggia (elemento acqua).
Inoltre c’è una lieve somiglianza nel glifo che rappresenta il segno, formato da un globo sul quale si erge una croce che agli estremi del suo braccio orizzontale ha due semicerchi somiglianti a 2 falci di Luna.

Dall’Acquario la Luna assorbe quel sentimento d’indipendenza che ad esso appartiene e non è più conservatrice o legata alla memoria della sua gente, ma può guardare lontano unendosi allo spirito pionieristico del segno e indirizzandosi verso mete inesplorate. Diventa così un mezzo per superare i limiti umani. Appartengono a questa posizione lunare qualità psichiche ancora poco conosciute come la telepatia, la canalizzazione, l’intuizione, ed altre facoltà “sottili” che appartengono alla sfera di competenza di Urano.

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur