Home » Oroscopo » Lilith » Lilith in Toro

Lilith in Toro

E' il senso del possesso il banco di prova di chi ha Lilith nel segno del Toro, che può essere acuito fino all'avidità. La gelosia fa parte di questo sentimento ed è difficile guarirla

Lilith in Toro

Il lato debole di chi ha la sua Lilith nel segno del Toro è nell'avere, ma non riguarda soltanto il denaro o le proprietà tangibili, può riferirsi a ciò che la persona ritiene suo, spaziando quindi per varie direzioni della sua vita.

 

Essa prova che nel profondo c'è la paura di perdere le proprie sicurezze, che non sono uguali per tutti perché ognuno di noi ha un ambito che vorrebbe preservare e al quale tiene in modo particolare. Possono essere, dunque, gli affetti più vicini, l'amore del partner, il frutto del proprio lavoro, la propria forma fisica.

Nascono così sentimenti che inquinano la coscienza, come la possessività, la gelosia, l'avidità, la golosità. Emozioni queste che hanno un denominatore comune: una sensazione di mancanza....

Si teme di perdere la persona amata e per questo se ne limita la libertà in modo ossessivo, perché la Luna Nera non conosce mezze misure, non si pone limiti e i difetti li amplifica. Altrettanto timore lo si può avere verso i figli o altro tipo di affetti.

LEGGI: La missione karmica del segno del Toro

 

Come segno di terra il Toro riguarda tutta la sfera materiale e in essa ha un posto di rilievo il denaro. In questo caso il discorso è ancor più ambiguo perché si rischia di restarne affascinati fino al punto di voler fare qualsiasi cosa per averne di più, oppure, temendo di esserne condizionati, si finisce con il rifiutarlo deprezzando così il proprio lavoro e la propria persona.

 

La sensorialità è acuta in questa persona, che può avvertire il bisogno di soddisfarla procurandosi ciò che più le arreca appagamento fisico come, ad esempio, il sesso e il cibo.

Il rapporto con il cibo può essere squilibrato: si mangia male, non c'è cura per la qualità e la quantità degli alimenti e si può arrivare agli stadi limite della bulimia o dell'anoressia.

 

Il dominio del pianeta Venere può concedere un elevato potere seduttivo che, nei casi estremi, sarà utilizzato per esclusiva gratificazione personale. Al contrario, per il modo duale di manifestarsi della Luna Nera, si proverà una sorta di insofferenza verso tutto ciò che riguarda la sfera fisica e la sessualità fino ad arrivare a vere e proprie insufficienze in quest'ultima area, il più delle volte soltanto psicologiche.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  toro  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami