Home » Oroscopo » Lilith » Lilith in Pesci

Lilith in Pesci

Può mancare il senso limite con la Luna Nera in Pesci perché in questo segno non ci sono confini e per questo è facile incorrere in errore e farsi del male

Lilith in Pesci

L'area di debolezza posta in rilievo dalla posizione di Lilith nel segno dei Pesci è difficilmente definibile perché in esso regna l'indefinito.

Come per gli altri due segni d'acqua (Cancro e Scorpione) siamo nella sfera dell'inconscio ed è da questo che la Luna Nera trae le sue varie modalità d'espressione, che saranno varie, difficilmente catalogabili e sicuramente provenienti da esperienze di questa vita, o di altre precedenti, che hanno lasciato una profonda traccia nell'animo della persona in esame.

 

Il sentimento di estraniamento che può sorgere in lei, potrebbe condurla su un percorso spirituale, favorito anche da Giove uno dei suoi due pianeti governatori, o in una comunità allo scopo di rendersi utile per gli altri. Il bisogno di aiutare chi soffre può allontanarla da una vita sociale e possiamo annoverare in questa tipologia le persone che si prodigano per un familiare malato o che sacrificano larga parte del loro tempo per alleggerire la vita dei loro cari.


Il senso del sacrificio, uno dei punti cardine del segno dei Pesci, è vissuto in modo così abnorme da diventare un limite per la propria vita, ma anche un rifugio attraverso il quale fuggire da se stessi. A quel punto sarà facile per il benefattore diventare un peso per chi ne riceve le cure, che saranno assillanti o non consentiranno quell'indipendenza della quale avrebbe bisogno. Un dono tanto bello come il dono di sé, può tramutarsi in una trappola per chi lo riceve, che subirà il ricatto morale sottilmente imposto dalla missione karmica del segno dei Pesci che è stata malintesa dal suo benefattore.

 

LEGGI: La missione karmica del segno dei Pesci

 

Questa Luna Nera può nascondere una profonda sofferenza dell'animo difficile da individuare o della quale si preferisce non parlare. Spesso si accompagna a stati depressivi o richiede fughe da una realtà che è difficile accettare. La fuga può avvenire attraverso le varie vie che la mente saprà elaborare, tra le quali, la peggiore, è il ricorso all'uso di sostanze nocive per la salute. Ma nel migliore dei casi saranno la distrazione e la svagatezza a consentire una via d'uscita.

 

La doppiezza di Lilith si può manifestare in una doppiezza caratteriale e una tendenza alla menzogna o alla dissimulazione della realtà. In questo caso ritroviamo l'influenza di Nettuno, l'altro pianeta reggente, ritenuto il dio che offusca la realtà nascondendola alla nostra vista.

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  pesci  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS