Vip nati sotto il segno dell'Acquario
Sono persone con un'intelligenza superiore alla media i nati in Acquario, ma il loro modo d'intendere la vita può apparire bizzarro e sconclusionato perché troppo difforme dagli schemi di un vivere comune
Chi nasce nel segno dell'Acquario si distingue per il suo modo disinvolto di gestire il quotidiano. Naturalmente refrattario alle regole e ai formalismi, fugge da tutto ciò che gli appare una costrizione cercando di districarsi fra i tanti limiti che il vivere sociale vorrebbe imporgli e che la sua intelligenza tende a rifiutare.
Non pensa al futuro perché lo vive momento per momento, in un suo presente proiettato al domani. Ma del passato preferisce non mantenere il ricordo.
Come gli altri due segni d'aria (Gemelli e Bilancia) ritiene importante avere una rete di relazioni, persone con le quali seguire dei progetti, scambiare idee, accompagnarsi per svago. Tuttavia è anche molto individualista e i rapporti che intrattiene, senza dubbio amichevoli e cordiali, hanno il difetto di non andare troppo in profondità. Ciò dipende dal suo carattere riservato e dal rispetto che pretende per la sua sfera privata.
Pur essendo il punto centrale di ogni forma di associazione della quale faccia parte, apprezza i momenti di solitudine nei quali si rinchiude per dar vita alle sue idee. Abitualmente si occupa dei suoi affari seguendo il suo istinto e i suoi principi, non crea problemi a chi ha accanto, ma non accetta intralci nelle sue occupazioni.
Con amici e conoscenti si comporta in modo spontaneo e immediato perché non teme di mostrarsi così com'è. Non ha paura neanche di scontentare gli altri perché è libero da ogni forma di dipendenza o pregiudizio. Tuttavia questa sua abitudine può creargli qualche problema quando la sua libertà interiore si scontra con la realtà quotidiana e le consuetudini dell'ambiente in cui vive. In queste occasioni il suo andare controcorrente può apparire una forma di disadattamento.
E' una persona che ispira simpatia a prima vista, piace per le sue idee e la sua imprevedibilità. Tuttavia il suo essere imprevedibile può diventare un difetto quando la relazione diventa più seria, perché non di rado gli accade d'interrompere un rapporto senza dare spiegazioni.
Nei suoi rapporti più stretti preferisce ci siano, come elementi base, l'amicizia e quel senso di sano cameratismo che unisce ma non crea dipendenze.
Ha una spiccata intelligenza e la sua mente aperta e ricettiva, è pronta a cogliere ovunque attorno a sé spunti utili per le sue imprese. Va anche oltre ciò che altri hanno già pensato ed è sempre disposto a sperimentare nuove idee e teorie.
LEGGI ANCHE: La missione karmica dell'Acquario
Urano (il pianeta reggente dell'Acquario) dona a chi nasce in questo segno ingegno e creatività, che gli consentiranno di essere un passo avanti ad altri che hanno i suoi stessi interessi. E' infatti l'ideatore di nuove correnti di pensiero e, nel suo piccolo, è la persona dotata di quel lampo di genio che consente di superare un ostacolo o risolvere problemi sui quali altri s'erano arenati.
Nell'astrologia è considerato il segno degli artisti e degli inventori, non è infatti difficile trovare tra loro autori di fama nei vari campi dell'arte o altri mestieri nei quali sono indispensabili l'estro e l'intuizione. Pittura, musica, teatro, cinema sono solo alcune delle professioni nelle quali i nati nel segno si distinguono...