Vip nati sotto il segno del Toro
Un segno di terra affidabile e concreto, dotato di un grande fascino e una forte carica seduttiva. Piace perché sincero e paziente, gli si contesta la lentezza e la possessività
Il Toro appartiene all'elemento terra e da esso trae il suo temperamento calmo e stabile, concreto. E' lineare nel suo pensiero e ha un solido senso pratico che utilizza per organizzare al meglio la sua vita approfittando delle comodità che essa può offrirgli.
Non cerca le novità, gli piace conservare le sue abitudini e difficilmente cambia idea anche se è disposto ad ascoltare e vagliare altri punti di vista. Ciò di cui è carente è la duttilità, per questo impiega più tempo del necessario per prendere una decisione o assolvere i suoi impegni, tuttavia il risultato che otterrà sarà ineccepibile e incontestabile perché frutto della dovuta attenzione e di un'accurata riflessione. Difficilmente si potrà dire di lui che è scarsamente efficiente perché uno dei suoi pregi è di riuscire ad assolvere con coscienza gli incarichi ricevuti anche se gli costeranno fatica e sacrificio.
Spesso la sua figura trasmette un senso di sicurezza dovuta all'evidente solidità morale e psicologica. E' anche paziente al punto da sembrare indifferente alla provocazioni, ma guai a farlo arrabbiare perché allora la sua pacatezza sparisce e come il toro nell'arena attacca a testa bassa senza guardar troppo per il sottile.
Si dice di un Toro che ha un modo prettamente fisico di gustare la vita: ama il buon cibo, l'ozio, il sesso. Adora i profumi e in modo particolare quelli della natura, gli piace lasciarsi scaldare dal sole o accarezzare da una leggera brezza. Attraverso il tatto, il gusto, l'olfatto e la vista riesce ad assaporare, nei suoi vari gradi, il piacere di esistere.
Malgrado sia una persona affabile e socievole, può non esser troppo disponibile ad allargare la rete delle sue amicizie e spesso porta con sé conoscenze dai suoi primi anni di vita. Negli affetti, come in amore, è fedele, ciò non toglie che qualche distrazione possa concedersela.
Legato ai familiari, ai figli, ai genitori, sa dare affetto in modo altruistico e gli piace prendersi cura dei suoi cari fino a caricarsi di responsabilità superiori alle sue forze. Lo farà per un senso di abnegazione al quale, però, non è estraneo il controllo, perché un Toro deve esser presente, sempre, nella vita degli altri, è un suo vezzo e una forma d'insicurezza. Difatti un difetto che spesso lo distingue è la possessività, dovuta al bisogno di controllare, di saper tutto dell'altro. Poi è proverbiale la sua gelosia legata anche al senso del possesso.
E' importante, quindi, questo suo desiderio di possedere e lo dimostrerà attraverso gli oggetti dei quali ama contornarsi, spesso di valore (perché anche verso il denaro ha un debole) e nei suoi hobby che non di rado sfociano nel collezionismo.
LEGGI ANCHE: La missione karmica dei nati sotto il segno del Toro
Il suo pianeta, Venere, esalta lui il senso estetico, che oltre a sapergli far cogliere il bello ovunque lo si possa scovare, lo rende capace di creare la bellezza attraverso la manualità o in altri modi per lui efficaci.
Non è raro trovare tra i nati in Toro degli artigiani particolarmente bravi e artisti di talento. L'arte rappresenta uno dei loro migliori mezzi di espressione che li vedrà sui palcoscenici come cantanti, attori, registi, compositori o scrittori, poeti, stilisti.