Vip nati sotto il segno del Leone
Belli, carismatici e di talento, sono questi i nati nel segno del Leone che non possono sfigurare nel mondo dell'arte e del cinema perché amano essere al centro dell'attenzione
E' il segno del Leone quello che meglio impersona la generosa natura dell'elemento fuoco, forse perché è dominato dal Sole, il pianeta che ci nutre e ci scalda, ed anche perché ha una personalità esuberante, calorosa, affascinante.
Di sicuro un Leone, qualunque sia l'inclinazione del suo temperamento, ovunque vada non passa inosservato e non è difficile per lui attirare l'attenzione su di sé perché è brillante, carismatico e sprigiona un'energia dinamica che nel bene e nel male coinvolge chi lo avvicina.
Un Leone può essere il ragazzo o la ragazza più brillante in una cerchia di amicizie o il più arrogante e presuntuoso. Non conosce vie di mezzo: sempre e comunque lui è sopra le righe ed è proprio per questo che attrae e ha seguaci. E' ovvio, quindi, che non sarà mai a sua volta un seguace, ma colui che precede!
E' nato per stare al centro dell'attenzione e qualsiasi sia la sua occupazione lui avrà modo di emergere e farsi notare. L'ambizione sorregge e guida i suoi sforzi e a questa si unisce l'orgoglio.
Spesso chi nasce in Leone è gratificato dalla natura nell'aspetto fisico ed è difficile trovare un Leone che non abbia il dono della bellezza, ma se ciò dovesse accadere sicuramente sarà sostituita dall'eleganza e dal portamento regale.
Ama apparire e sceglie con cura l'abbigliamento, specialmente la donna del segno che ama gli abiti di buona sartoria e i gioielli. Tuttavia non si lascia attrarre dalla moda del momento, perché ha un suo look che gli consente di essere a posto in ogni occasione. Può decidere di essere trasandato nel vestire ed anche questo sarà un suo segno di distinzione, un modo per differenziarsi dagli altri, perché in fondo, ma non troppo, sa di essere perfetto e può concedersi di andare oltre le convenzioni.
LEGGI: La missione karmica del segno del Leone
Il mondo dell'arte è per lui affine perché al Leone è affidata, nel linguaggio astrologico, la quinta casa che riguarda la creatività. Inoltre il suo posto, nella vita, è su un palcoscenico e lui potrà assecondare questo suo desiderio dedicandosi alle varie professioni che hanno a che fare con l'arte.
Il teatro, ad esempio, ha tra i suoi interpreti e autori artisti nati nel segno del Leone. Altrettanto accade nel mondo del cinema e della musica leggera.
Ma anche scrittori e musicisti di talento, antichi e moderni, sono nati nel periodo in cui brilla questo segno, che ha dato i natali anche a un grande psicologo: Carl Gustav Jung.