Home » Oroscopo » Astrologia » Segni zodiacali e lavoro

Segni zodiacali e lavoro

Ogni segno zodiacale ha le proprie caratteristiche che lo indirizzano verso le attività che si addicono di più alle sue inclinazioni

Segni zodiacali e lavoro

A ogni segno zodiacale corrisponde un carattere, un’inclinazione. I gusti, le aspirazioni, le abitudini, sono diverse e ciascuno fa delle scelte che rispecchiano in parte le sue reali preferenze e in misura maggiore ciò che la famiglia, l’ambiente e le circostanze gli richiedono.In questo periodo è ancora più difficile poter seguire le proprie tendenze e spesso ci si accontenta di quello che la società offre. Cresce così l’insoddisfazione che alimenta poi lo stress e le malattie psicosomatiche.
Andremo ora a vedere quali sarebbero le professioni più intonate alle caratteristiche dei vari segni zodiacali così da potersi indirizzare verso l’attività che più delle altre si avvicina alle inclinazioni del segno di appartenenza.

ARIETE: segno cardinale, di fuoco, maschile
Chi nasce in Ariete ha una forte carica energetica, è attivo e impulsivo, sa mettersi in gioco e non teme il rischio. E’ difficile per lui accettare una posizione subordinata e non accetta imposizioni. La professione libera sarebbe quella più adatta al suo temperamento nella quale saprebbe dare il meglio di sé.
E’ predisposto per la carriera militare o politica. Può eccellere nello sport e non solo come atleta. Nel mondo dello spettacolo, in scena o nelle altre attività, può trovare una sua collocazione. Saprà ben inserirsi, ai vari livelli, in alcuni settori della medicina e della ricerca oppure nella magistratura o nella polizia.
Infine, tra i mestieri più comuni, possiamo citare: addetto alla ristorazione o alla preparazione delle carni, artigiano, idraulico, meccanico, scultore.

TORO: segno fisso, di terra, femminile
Il segno del Toro è un grande lavoratore, non teme la fatica né gli impegni, difficilmente rimane a lungo inattivo. Ha il senso degli affari. La pazienza che gli consente di dedicarsi a lavori che per altri sarebbero noiosi.
Ha buon gusto e senso estetico e può occuparsi di quei lavori nei quali esprimere tali qualità, come ad esempio: arredatore, grafico pubblicitario, scenografo. Ha manualità e, nei vari settori, può esprimersi come artigiano. Può impiegarsi nel campo della moda o della bellezza.
La salute rientra nelle sue competenze e con essa i vari mestieri collegati. Tutto ciò che ha a che fare con il denaro, la natura e i beni immobili è di sua pertinenza. Può fare, quindi, il commerciante, il consulente finanziario o immobiliare, l’architetto. Oppure può occuparsi di agricoltura o gestire un agriturismo. L’erboristeria e le varie branche della medicina alternativa possono far parte dei mestieri che lo riguardano. Infine può essere bravo cuoco, pasticciere o ristoratore.

GEMELLI: segno mutevole, d’aria, maschile
Curioso, duttile, insofferente alla routine, un Gemelli ama cambiare e non restare a lungo in un ruolo o in un settore . Può dedicarsi a varie professioni e spaziare dallo skipper al ricercatore di tendenze di mercato.
La mente acuta e la parlantina gli consentono le attività per le quali sia richiesta inventiva e capacità di eloquio. Può occuparsi di viaggi e turismo, pubbliche relazioni, traduzioni. Può esser presente nell’ideazione o presentazione di programmi radiofonici e televisivi. Sa occuparsi di teatro , recitare, cantare, ballare. Oppure può trovare impiego come fonico, tecnico delle luci, scenografo, coreografo, segretario di produzione. Sta bene nei negozi, nelle fiere campionarie, in una segreteria o al centralino. Buon venditore può fare il rappresentante di ditte farmaceutiche o altri prodotti.
Il giornalismo è il suo mestiere seguito da: insegnamento, pubblicità, commercio (in modo particolare export-import) ed anche matematica e materie scientifiche .

CANCRO: segno cardinale, d’acqua, femminile
Il Cancro è tendenzialmente poco ambizioso non è indicato per lavori che richiedano ritmi particolarmente serrati. Sa svolgere al meglio le sue funzioni quando nell’ambiente di lavoro c’è collaborazione e un’atmosfera familiare.
E’ intuitivo e ha un innato senso artistico che lo avvicina ai vari campi della cultura, dell’arte, del teatro. Sa percepire l’umore delle persone e riesce a immedesimarsi nei loro bisogni, appunto per questo, oltre a trovare un suo modo di espressione nel campo della psicanalisi, può riuscire in quelle professioni che riguardino l’assistenza culturale o fisica per malati, disabili e bambini come, ad esempio: puericultura, insegnamento scolastico, pediatria, fisioterapia, baby sitter, ecc.
Ha buon gusto e può occuparsi di abbigliamento e accessori. E’ un buon arredatore orientato, in modo particolare, verso l’antiquariato. Può impiegarsi in un albergo o altra struttura di ricezione. L’amore per la cucina e la preparazione dei cibi li vedrà bravi cuochi, pasticceri o nutrizionisti.

LEONE: segno fisso, di fuoco, maschile
Il Leone ha bisogno di spazi e ruoli completamente suoi, non è adatto a un lavoro subordinato o di routine, altrimenti si deprime e perde slancio e creatività.
Ama la “scena”, per cui l’attività per lui più congeniale è nell’ambito dello spettacolo, della musica o del teatro. Si trova bene in quelle mansioni nelle quali sia protagonista e animatore, può collaborare con alberghi, villaggi turistici, locali notturni, ristoranti, bar, ecc.
Può organizzare grandi o piccoli eventi, sta bene anche come addetto ai tavoli o alla reception. Sa cavarsela bene in cucina ma come mansione aspira a quella dello chef.
E’ attirato dal lusso e dal benessere, può occuparsi di oreficeria, abbigliamento, arredamento, beauty farm. Ama i bambini e può scegliere l’insegnamento o altra attività attinente a questa fascia d’età. Altrettanto vorrà dedicarsi alla carriera politica o alla magistratura. Non è escluso, infine, che scelga d’inserirsi in una organizzazione umanitaria.

VERGINE: segno mutevole, di terra, femminile
La Vergine è la formichina dello zodiaco: operosa e previdente lavora bene in squadra seguendo un progetto senza prevaricare né cercare gloria o posizioni di primo piano. Il suo ruolo è spesso defilato ma non per questo meno prezioso.
Ha una buona manualità e attenzione al dettaglio, doti preziose per un impiego nell’artigianato, ai vari livelli, compresi i lavori di precisione e miniatura. Può essere un ottimo insegnante o addetto alla segreteria di una scuola, un’azienda, ecc.
Si trova bene in lavori semplici: commesso, estetista, massaggiatore, parrucchiere. Il dominio di Mercurio favorisce le professioni attinenti alla parola: traduttori, scrittori, cancellieri, web master.
L’attenzione al dettaglio ne fa uno psicoterapeuta, un medico, un ricercatore. Oppure, rimanendo nell’ambito della salute, potrà scegliere le professioni della scienza ufficiale o alternativa a questo settore collegate, comprese quelle che si occupano degli animali.

BILANCIA: segno cardinale, d’aria, maschile
Di gusti raffinati e indole conciliante si esprime al suo meglio in ambienti sereni e amichevoli. Può trovare impiego come hostess per eventi o in settori che richiedano capacità di accoglienza per il pubblico. Può lavorare alla reception di una ditta, uno studio, un albergo, una sala conferenze.
Anche nell’ambito della diplomazia, della giustizia e della politica si trovano dei Bilancia in posti chiave oppure come collaboratori di persone di spicco.
Può occuparsi di arredamento e moda, spaziando da commesso a sarto, tappezziere, arredatore, fino a mansioni più impegnative. Oppure sceglierà il mondo dell’arte: ideatore o creatore di gioielli, allestitore di mostre, musicista, cantante, attore, ecc. Sa organizzare feste o gite di gruppo. Può lavorare in un salone di bellezza o come parrucchiere.
La Bilancia può collaborare con un’agenzia matrimoniale o di modelle. Oppure farà il modello/la modella. Può essere un bravo fotografo.

SCORPIONE: segno fisso, d’acqua, femminile
Intelligente e ambizioso, difficilmente sa accettare un lavoro monotono e mal sopporta l’autorità.
Può spaziare per varie professioni senza troppe preclusioni, mira a vette molto alte ed è competitivo con i colleghi. Può però collaborare in gruppi nei quali ci sia un’identità di obiettivi come, ad esempio: la politica, il sindacato.
La sua mente acuta e osservatrice sarà ben utilizzata in mestieri che richiedano capacità analitiche e deduttive: medico (di preferenza oncologo), psicologo, psichiatra, criminologo, investigatore, ecc.
Al denaro può dare un’importanza relativa ma non alle professioni che da esso derivano: consulente finanziario, bancario, commercialista, notaio, addetto alle sale da gioco, ecc.
Lo Scorpione è il segno legato al mondo occulto, alla morte. Troviamo quindi lo studioso di esoterismo, il cartomante, oppure il patologo, il tecnico della polizia scientifica o altri mestieri affini. Infine, pure nel mondo del cinema, nelle sue varie espressioni, c’è il mestiere adatto a lui.

SAGITTARIO: segno mutevole, di fuoco, maschile
Come segno di fuoco ha bisogno di movimento e quindi i mestieri che hanno un’attinenza con lo sport o i viaggi sono preferiti. E’ anche una persona con una grossa apertura mentale e altrettanta curiosità e può occuparsi di giornalismo, televisione, accoglienza per stranieri.
Sa comunicare in altre lingue e questa capacità può ben inserirlo in vari mestieri. Nello sport, oltre la professione di atleta, ci sono tutte quelle utili al buon funzionamento delle gare. Oppure può scegliere di essere un istruttore di qualche disciplina o insegnante di ginnastica nelle scuole.
Riguardo l’insegnamento bisogna riconoscere che questo è il mestiere che più gli si adatta e che può espletare nei suoi vari gradi fino a quelli più alti di rettore o preside. Sta bene nelle funzioni pubbliche, a qualsiasi livello ma, in modo particolare, in quelli dirigenziali (uno dei nostri ex presidenti della repubblica era Sagittario !). Anche la carriera in polizia, magistratura, avvocatura o religiosa rientra nelle sue prerogative.

CAPRICORNO: segno cardinale, di terra, femminile
La sua concretezza rende prioritarie la stabilità finanziaria e la carriera, alle quali si dedica con senso del sacrificio e determinazione, trascurando altre sfere ugualmente importanti della sua vita. E’ una persona affidabile e prende a cuore gli impegni presi .
E’ abile con il denaro, sa come gestirlo e può essere un promotore finanziario o un impiegato in settori collegati alle finanze e ai soldi, compresa la numismatica. Troverà impiego nelle costruzioni, nell’amministrazione di condomini, nelle funzioni pubbliche.
Può occuparsi della salute, in modo particolare quella degli anziani e, grazie all’influenza di Saturno, è abile come chirurgo. Può occuparsi di ortopedia o fisioterapia. Può essere un buon tecnico di laboratorio o dentista.
Il Capricorno è bravo come insegnante: di storia in modo particolare. Può aspirare a diventare rettore nell’università. Anche la politica e la magistratura rientrano nelle sue funzioni. Infine potrebbe scegliere di scrivere o lavorare in librerie, case editrici o biblioteche.

ACQUARIO: segno fisso, d’aria, maschile
Eclettico e originale è difficile per lui conformarsi a un lavoro d’ufficio o a qualsiasi mansione che non sia interessante o creativa.
Le sue capacità logiche e lo sguardo rivolto al futuro lo vedono ben inserito in ambiente scientifico, nel campo della medicina o dell’ingegneria. Può dedicarsi all’architettura, alla progettazione d’interni o anticipare l’uscita di nuove tendenze. Le moderne tecnologie sono quelle con le quali ha più dimestichezza, può usarle in qualsiasi settore o idearne, costruirne o tenerne aggiornate altre.
Pur se scarso è il suo interesse per il denaro, l'Acquario può curare l’amministrazione di società o trovare posto nella finanza. Nel campo della musica e dell’arte sono vari i mestieri che si adattano al suo temperamento. Può inserirsi in ambito politico o in seno a grandi associazioni di tipo umanitario o di marketing. Infine un impiego lo può cercare nei settori della nautica, dell’aeronautica o a contatto con il mare. E’ interessato ai metodi di cura olistici e all’astrologia.

PESCI: segno mutevole, d’acqua, femminile
Ciò che più teme un Pesci è d’essere inquadrato in uno schema rigido di orari e regole. Ha i suoi ritmi e pur rischiando di essere dispersivo, rende meglio quando può assecondarli.
Si trova bene quando può esprimere il suo potenziale creativo e la sua fantasia
, ma è adattabile e riesce a inserirsi anche in settori per lui meno piacevoli. Può occuparsi di grafica o scrivere libri, poesie, novelle. Può scegliere la moda e i suoi accessori oppure si prodigherà nella cura dell’infanzia in ospedali, case, scuole. Molti infermieri sono dei Pesci .
La sua grande empatia lo porta a contatto con i sentimenti degli altri e può dedicarsi a metodi di cura della medicina ufficiale o alternativa compresa la psicologia. Può insegnare yoga o metodi di rilassamento e introversione. Sa scrutare nelle carte e nel futuro ma è presente pure all’oggi con impegno nel volontariato, nella religione o nella politica.
Le carriere artistiche, nei vari campi e ai vari gradi, rientrano nelle sue inclinazioni. Infine c’è la via del mare e i mestieri ad esso collegati.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]  

Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami