Home » Oroscopo » Astrologia » Segni di terra: Toro, Vergine, Capricorno - Parte 2 di 5

Segni di terra: Toro, Vergine, Capricorno

Parte 2 di "Segni di terra: Toro, Vergine, Capricorno"

Segni di terra: Toro, Vergine, Capricorno

Il percorso evolutivo dei segni di terra
I segni che appartengono allo stesso genere, si distinguono dagli altri per alcuni tratti caratteriali che hanno in comune. Nel temperamento, Toro, Vergine e Capricorno si somigliano, ma si differenziano per il modo in cui ciascuno di essi riesce a esprimere le potenzialità che al loro elemento appartengono.
Le proprietà tipiche dell'elemento terra sono la stabilità e la concretezza
, che si rendono evidenti attraverso alcune doti principali: la tenacia, il senso pratico, la prudenza, l'autodisciplina.
I segni di terra sono uniti da un medesimo scopo evolutivo: saper manifestare le qualità dello Spirito attraverso la normale espressione di una vita materiale.
Essi assolvono il loro compito restando a contatto con la realtà quotidiana e imparano a utilizzare il loro talento per costruire e organizzare delle sicurezze materiali per se stessi e per gli altri. Sono considerati i “costruttori dell'umanità”.

Ogni segno dell'elemento terra utilizza la sua energia con le seguenti modalità:
  • Il Toro si occupa della sfera fisica dell'individuo. Evolve imparando a utilizzare la materia e in tal modo scopre in essa la sua origine divina.
  • La Vergine, segno di purificazione, attraverso la cura del corpo e della mente impara a rispettare la sacralità della materia.
  • Il Capricorno, segno di conservazione, ha il compito di preservare la ricchezza materiale acquisita, avendo come fine la costruzione del domani.

Di , © Riproduzione Riservata

PAGINA 2 DI 5
CONDIVIDI

GOOGLE ADS