Home » Oroscopo » Astrologia » Saturno in bilancia

Saturno in bilancia

Saturno ritorna nel segno della bilancia, il suo arrivo di solito porta rigore e ci mette davanti ai nostri limiti costringendoci a superarli. Il suo transito in questo momento porterà cambiamenti molto radicali a livello sociale e soprattutto nel campo civico e legislativo.

Pianeta saturno
Il 29 ottobre, dopo 29 anni, Saturno è tornato nel segno della Bilancia e vi resterà fino ad ottobre del 2012. Nell’immaginario collettivo questo pianeta ha una fama molto pesante, è quello che porta i guai, le pesantezze ed è difficile che qualcuno gli riconosca il forte impatto che ha nella nostra crescita. E’ un padre severo lui che ci impone delle regole e ci punisce quando sbagliamo, però è giusto e profondamente equo. 


Lui ha il compito di metterci davanti ai nostri limiti spronandoci a superarli. Forse avrà dei metodi bruschi ma quando si dimostra troppo pesante è perché non siamo pronti a fare quel balzo evolutivo che ci consentirebbe di vivere meglio. Allora resistiamo, non ci lasciamo andare al cambiamento ed ecco che arriva l’evento imprevisto che ci costringe a cambiar strada.

Saturno è il pianeta del rigore e i suoi insegnamenti li impartisce attraverso la privazione o la malattia. Ha una funzione punitiva, sì, ma perché ancora, al livello di apprendimento in cui siamo come umanità, non siamo capaci di crescere senza sofferenza.

Nella Bilancia si trova a suo agio perché in questo segno ha l’esaltazione, ossia si esprime al meglio, perciò lavorerà bene e riuscirà a darci quegli insegnamenti dei quali, come collettivo e come persone singole, abbiamo bisogno.

La Bilancia, nel suo simbolismo, è legata alla giustizia, al senso del dovere e all’equità sociale. I valori etici, il senso di responsabilità e il rispetto dell’altro fanno ancora parte dei suoi principi base, insieme pure alle varie forme d’arte.

Con il transito di Saturno in questo settore è logico prevedere che ci saranno delle novità riguardo gli argomenti appena citati. Probabilmente ci saranno delle riforme in ambito legislativo ed anche una riscoperta di un ideale di giustizia sociale. Forse si dibatterà sui diritti civili e si potrebbero desiderare una maggiore collaborazione tra stati, enti e persone. Ognuno nel suo piccolo dovrà capire che dove finisce l’io inizia il tu.

In questo suo lungo passaggio si troverà in sinergia con altri importanti pianeti come Plutone, Urano e Giove ed ognuno di questi pianeti transiterà in un segno cardinale (come la Bilancia). Anche Marte, per brevi periodi, sarà di supporto a questi pianeti. Marte è quello che dà l’impulso agli eventi che altri punti celesti, di maggior calibro, stanno preparando.

E’ un cambiamento epocale che si sta avvicinando, che coinvolgerà vari settori del nostro vivere quotidiano, alla fine di questo suo passaggio sicuramente ci renderemo conto di non essere più come oggi e ciascuno di noi porterà in sé i benefici di questa forte scossa ricevuta.


Analizziamo ora l’effetto che questo transito avrà su ogni segno zodiacale.

ARIETE
Saturno in opposizione vi insegnerà a frenare l’impulsività e a confrontarvi con gli altri. Dovrete imparare a cedere le armi quando serve e a non avere sempre ragione. Per voi si trova nel campo delle relazioni e del rapporto di coppia e sarà quindi dalle persone più vicine che arriveranno i messaggi dei quali avete bisogno. Qualcuno di voi potrebbe avere dei problemi con il partner e forse si dovrà mostrare più aperto e disponibile. Ci sarà pure chi deciderà di impegnarsi più seriamente in un rapporto. Nel lavoro servirà molto impegno e pazienza per avere dei risultati che, tuttavia, anche se ci vorrà del tempo, arriveranno.


TORO
Per voi Saturno si trova in una posizione abbastanza neutra. Il settore che occuperà è quello dedicato agli impegni quotidiani. Siete abituati ad impegnarvi per raggiungere i vostri obiettivi e quindi non dovreste risentire molto di questo passaggio, che vi aiuterà a consolidare posizioni già acquisite. Ciò nonostante una buona dose di fatica non potrete risparmiarvela e questo andrebbe ad influire, in qualche periodo, sulla vostra efficienza fisica. Risultati positivi li avrete nel lavoro che potrebbe divenire più stabile o redditizio. Saturno non influisce sulla vita sentimentale ma un piccolo aiuto lo avrete da Giove nel corso del 2010.


GEMELLI
Voi trarrete un beneficio da questo suo transito perché Saturno sarà in trigono al vostro segno, che riceverà poi influssi positivi anche da Urano e Giove. Quest’ultimo pianeta, fino a gennaio, è ben messo verso il vostro settore. Il transito di Saturno vi consentirà di trovare un punto fermo nella vostra vita e potrete concentrare le vostre energie verso obiettivi concreti e una maggiore stabilità. Favorite saranno tutte quelle attività a voi care: viaggi, comunicazione ed anche per il lavoro potreste ottenere maggiori sicurezze. Qualcuno di voi prenderà delle decisioni importanti riguardo una relazione d’amore.


CANCRO
Saturno è un pianeta per voi estraneo perché appartiene al segno opposto: il Capricorno. E’ troppo rigido per voi che avete bisogno di sentimenti. I suoi transiti possono creare squilibri nella vostra vita ma vi aiutano a ritrovare una centralità. In questo lungo periodo vi chiederà di essere più concreti e realisti e questo perché molti cambiamenti stanno per arrivare e, pur se diluiti nel tempo, si faranno sentire. Saturno influenzerà molto da vicino i rapporti familiari e quelli di lunga data ed anche nella professione ci potrebbero essere novità che a prima vista potrebbero spaventarvi ma che si riveleranno positive.


LEONE
Governati dal Sole mal sopportate i rigori saturnini, però questo pianeta è benefico con voi perché si trova in sestile verso il vostro segno, così vi aiuterà a ridimensionarvi e vi renderà più attenti e concentrati. Vorrete perseguire i vostri obiettivi forti della tenacia e della chiarezza che esso vi donerà. L’ambizione in voi sarà più forte così come la volontà. Avrete voglia di liberarvi di quelle inutilità che rallentano il vostro cammino e vi contornerete di persone degne di fiducia. Nei rapporti personali chiederete la chiarezza e potreste prendere importanti decisioni riguardo la vita di coppia. Finito questo transito sarete più maturi. 


VERGINE
Liberi dalla pressione esercitata per tanti mesi da questo pianeta, siete pronti a prendervi i benefici che lui vi porterà. Per voi lavorerà nel settore dedicato al denaro e sarà in armonia con quello che riguarda il lavoro. E’ facile prevedere che ci saranno sviluppi positivi riguardo la professione, la carriera e i guadagni. Sviluppi che dovranno essere conquistati con quella diligenza che a voi non manca e che Saturno pretende. Qualcuno di voi potrebbe decidere un acquisto importante, qualcosa che dia una sicurezza per il domani. L’arma vincente sarà la fiducia, che vi aiuterà a ritrovare un miglior benessere psicofisico.

 

BILANCIA
Con Saturno nel segno comincerete a guardare con più attenzione a voi stessi e al rapporto che avete con gli altri. Potreste diventare più critici e terrete molto alla vostra individualità, anche se l’insegnamento che vi arriva da lui è di saper essere giudici imparziali, prima di tutto di voi stessi. Saturno vi fa tornare nel vostro guscio e vi aiuta ad aprire la mente e superare i dubbi. In questo lungo periodo che passerà nel segno molte cose cambieranno e forse dipenderà proprio da voi. Ci sarà una revisione nelle collaborazioni e nel rapporto di coppia, prenderete o subirete decisioni riguardo il lavoro. La casa e la famiglia assumeranno una loro importanza.

 

SCORPIONE
Saturno si sta avvicinando al vostro segno, ora si trova proprio dietro di voi, in una posizione che richiede una forte dose di volontà per riuscire a distaccarsi da quelle situazioni che ormai fanno parte di un passato. Siete nel periodo delle grandi pulizie e dovrete liberarvi dagli attaccamenti per sentirvi più liberi nelle scelte. Sarete aiutati da un miglior contatto con la vostra intuizione che si unirà a forme di sano raziocinio. Vi sarà utile nel campo del lavoro, dovrete soltanto avere la forza di mettervi in gioco e accettare le prove che comunque lui vi darà. Vi consentirà di sistemare questioni familiari in sospeso.


SAGITTARIO
E’ in arrivo un periodo di maggior stabilità e Saturno saprà aiutarvi a riacquistare le vostre sicurezze. Molte situazioni della vostra vita prenderanno la giusta direzione. Vi sentirete interiormente più sicuri e centrati, pronti ad assumervi quelle responsabilità che il destino vorrà offrirvi e se pure questo vi richiedesse dei sacrifici non avrete timore di affrontarli. Aiutati anche da Marte, fino all’estate dell’anno prossimo, riuscirete a buttarvi in nuove avventure e, forti di delle vostre convinzioni, saprete ispirare fiducia in altre persone che accetteranno volentieri di collaborare con voi. Importanti saranno i rapporti di amicizia.

CAPRICORNO
Saturno è il vostro pianeta e i suoi transiti sono per voi positivi a prescindere, perché anche quando sono dissonanti vi aiutano a riprendere, con maggior lena, il vostro percorso. Accettate quindi con serenità questa sua quadratura nella certezza che lavorerà al meglio per voi. Lui sta rimettendo in discussione varie aree della vostra vita, cominciando da quella familiare, arrivando al lavoro e al rapporto con gli altri. Dovrete prendere delle decisioni ed uscire da quei periodi di isolamento o diffidenza nei quali a volte entrate. Qualche rigidità in voi dovrà sciogliersi ed è possibile che scegliate di dar più spazio ai sentimenti.

ACQUARIO
Voi avete un certo feeling con Saturno e la sua energia non vi è del tutto estranea. Tra l’altro ora si porrà in armonioso aspetto di trigono e voi approfitterete dei suoi favori. Vi dedicherete ai vostri ideali mettendo in essi anche quel pizzico di raziocinio che non guasta. Avrete voglia di approfondire le vostre conoscenze e potreste entrare in contatto con persone di altri paesi o passare del tempo all’estero. L’ambizione è stimolata in voi e vi sospingerà verso mete più adatte alle vostre inclinazioni. La vostra mente sarà in grado di elaborare progetti innovativi che potrebbero ricevere riconoscimento dalle persone vicine.


PESCI
Inizia un cammino diverso per voi e sicuramente più leggero che nei mesi passati. Ora Saturno ha avviato la vostra vita verso altre direzioni, siete pronti ad assumervi delle responsabilità e vi preparate ad un salto di qualità. Ci saranno ancora delle decisioni da prendere che potrebbero portarvi su strade diverse da quelle fino ad ora percorse. Ci saranno anche dei distacchi nella vostra vita che andranno di pari passo con la vostra crescita personale. Vi dovrete occupare di questioni pratiche e di soldi e saprete dar prova delle vostre capacità. Sarete più introspettivi e ritroverete in voi risorse alle quali non davate sufficiente importanza.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]  

Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami