Home » Oroscopo » Astrologia » 8 novembre 2018: Giove torna nel segno del Sagittario. Favoriti i segni di fuoco

8 novembre 2018: Giove torna nel segno del Sagittario. Favoriti i segni di fuoco

Arriva Giove nel Sagittario e porta nuove speranze per tutti noi. Lui ci aiuterà ad allargare i nostri confini, a credere in noi stessi e a batterci per ciò che riteniamo giusto

8 novembre 2018: Giove torna nel segno del Sagittario. Favoriti i segni di fuoco

Il giorno 8 novembre 2018 alle ore 13,39 Giove farà il suo ingresso nel Sagittario, segno per lui amico del quale detiene la reggenza insieme a Nettuno.

Finisce così il suo transito in Scorpione del quale hanno beneficiato anche gli altri due segni appartenenti all'elemento acqua: Cancro e Pesci. Tornerà di nuovo in Scorpione il 24 settembre 2029.

Dal momento in cui Giove approderà in Sagittario saranno i segni di fuoco quelli che otterranno maggiori vantaggi dal suo transito che giungerà a termine il 2 dicembre 2019.


GIOVE NEL TRANSITO

Dal giorno del suo ingresso in Sagittario Giove marcerà spedito e il suo avanzare nei primi mesi sarà molto rapido. Non si fermerà a lungo, quindi, sui primi gradi del segno, come spesso avviene nel suo percorso abituale, ma in breve tempo si troverà oltre i 10 gradi e non tornerà più su quelli iniziali perché il suo cammino si svolgerà, per il restante periodo, tra seconda e terza decade di questo segno. Vedremo allora che negli ultimi giorni di dicembre 2018 sarà già arrivato a 11° del Sagittario pronto ad andare oltre.

Sentirà in modo più attenuato l’influenza di Giove chi è nato in prima decade, ma potrebbe sentirla ugualmente se nel tema natale ha pianeti domiciliati tra il 10° e il 30° grado del segno. I nati nelle altre due decadi avranno il pianeta molto spesso accanto al loro Sole e ne potranno assorbire con maggior vantaggio la positività.


QUALI BENEFICI PROMETTE GIOVE

La fama di Giove è ben conosciuta, si ritiene infatti sia un pianeta generoso che consente di arricchirsi e avere altri benefici che astri più severi possono negare. Certamente quando forma un aspetto positivo ha un buon effetto sull'umore perché l'ottimismo è una delle sue doti, non a caso nei transiti dissonanti questa qualità viene a mancare. Il suo ottimismo però è legato alla fiducia, cioè ad un atteggiamento positivo verso l'oggi e il domani. È il vedere il bicchiere mezzo pieno invece che mezzo vuoto. Il saper sperare e nello stesso tempo agire, il saper guardare oltre il proprio steccato perché Giove ha una visuale molto ampia.

Giove, come ogni altro pianeta, per essere efficace nel transito deve entrare in assonanza con i pianeti nel tema natale e tra questi quello più importante è il Sole. Segue poi, per rilevanza, la casa da lui occupata che in quel periodo, tramite il suo simbolismo, indicherà il tema centrale dei mesi a venire.

I transiti di Giove sono sempre positivi ma non possiamo sperare che lui sia un ingenuo benefattore. I suoi doni, che non mancheranno, non saranno dati a pioggia ma in base ai meriti o per stimolare un interesse verso qualcosa che consentirebbe di migliorare e star bene. Se c'è qualcosa che non va nella nostra vita, lui può intervenire, ma farà in modo che ci rendiamo conto di ciò che non va perché è il pianeta che stimola la “consapevolezza”.


PREVISIONI PER ELEMENTO


+++ Segni di fuoco +++

Ariete

Giove sarà un prezioso amico per voi nati in Ariete e riuscirà ad ammorbidire gli strali inviati da Saturno che sta avanzando ormai in moto diretto. Lui rinforzerà il vostro dinamismo, per questo motivo avrete voglia di fare tante cose e vi dedicherete con ritrovata buona lena agli impegni di sempre. Saprà accendere i vostri cuori e voi, seguendo il vostro innato impulso ad agire, vi ritroverete innamorati di un’idea, una persona, un impegno sociale. Prenderete decisioni importanti per la vostra vita, ma imparerete anche a guardare oltre i vostri confini usando la sua saggezza e lungimiranza.


Leone

Finalmente Giove è tornato amico per voi nati in Leone e saprà ricompensarvi del lavoro svolto nei mesi passati, specialmente se siete stati buoni allievi e avete capito la lezione che ha voluto impartirvi durante la sua dissonanza. Lui saprà tenere alta la vostra creatività e la fiducia in voi stessi, ma non dovrete strafare. Vi aiuterà se vorrete intraprendere qualcosa di nuovo e con lui a favore non sarà difficile ottenere un finanziamento o un incarico che renderà migliore la situazione lavorativa. Bello sarà l’amore per i single e la coppia. Sotto il suo regno avrete la vostra porzione di felicità.


Sagittario

Per voi del Sagittario sarà piacevole ritrovare, dopo 12 anni d’assenza, Giove nel vostro cielo. È il vostro pianeta, per questo il suo ritorno sarà un toccasana per voi. Molti di voi si troveranno a iniziare un nuovo periodo della loro esistenza, lui vi aiuterà a risolvere vecchie pendenze e porterà nella vostra vita buone occasioni. Vi sentirete bene fisicamente e interiormente, ma attenti a non esagerare perché Giove tende a dilatare ciò che incontra: passioni, appetito, difetti caratteriali. Vi potreste innamorare, sposare, iniziare una storia. Farete acquisti di un certo valore, viaggerete, risolverete pendenze legali.


+++ Segni di terra +++

Toro

Positivo per voi nati nel segno del Toro sarà l’uscita di Giove dal pesante aspetto d’opposizione mantenuto per un anno intero. Andrà in zona per voi neutra ma interessante perché avrà a che fare con la sfera finanziaria e la sessualità. Se sarete abili nel gestire il vostro denaro potreste trovarvi più ricchi il prossimo anno. Potrete far progetti a lungo termine certi che troverete le somme necessarie per assolverli, forse si tratterà di un mutuo, un prestito, una restituzione di denaro o una regalia. In amore sarete brillanti e trasgressivi, ma se siete innamorati nessuno potrà apparire più interessante del vostro amore.


Vergine

Per voi nati in Vergine Giove si porrà in dissonanza e sarà poco utile perché ostile. Si prevedono spese impreviste per la casa o la vostra persona e qualche difficoltà con la burocrazia. Noie potreste averne sul posto di lavoro o in famiglia con parenti anziani. In compenso vi tirerà fuori dalla vostra solita routine trovandovi nuovi impegni: alcuni piacevoli e altri forse più noiosi. Attenti all’alimentazione che può diventare disordinata e non trascurate la salute. L’amore sarà un punto di ristoro per voi se la relazione è solida, altrimenti Giove vi renderà consapevoli delle lacune che già esistono nel rapporto.


Capricorno

Per voi nati in Capricorno, Giove si troverà in una zona poco in vista: la vostra dodicesima casa solare e se formerà un aspetto con il vostro Sole sarà di tipo minore. Ciò non toglie che un suo sostegno ci sarà per voi, forse poco visibile ma ugualmente utile. Nel corso dell’anno potreste prendere decisioni per un impegno futuro, ma nel frattempo vorrete chiudere situazioni ormai superate. Coltiverete i vostri interessi culturali e spirituali; potreste viaggiare e darete maggiore importanza alla salute. Forse farete volontariato. L’amore avrà i suoi momenti sì e no, ma se non funziona saprete rinunciarci.


+++ Segni d’aria +++


Gemelli

Per voi nati in Gemelli Giove sarà un padre burbero che chiederà qualche penitenza per offrire i suoi doni. Tuttavia potrebbe portare degli incontri interessanti per voi e se già siete impegnati potreste decidere quel passo importante che l’altro si aspetta. Giove sarà un amico per la coppia più innamorata, ma se negli ultimi tempi avete trascurato i vostri doveri arriverà il chiarimento perché chi vi ama non avrà più voglia di tollerare. Vi insegnerà a gestire i vostri impegni e ancor più il vostro denaro che per motivi diversi potrebbe scarseggiare. Lui sarà un vero maestro per voi, anche se lo capirete quando il transito sarà finito.


Bilancia

Per voi nati in Bilancia finalmente arriva il sostegno di un caro amico che alleggerirà gli strali di Saturno e Plutone ancora dissonanti. Giove manterrà per l’intero anno un aspetto di sestile che potrà restituirvi energia e ottimismo. Sarete dinamici, sportivi, interessati a vari argomenti al punto di voler seguire dei corsi in materie che vi stanno care. Forse viaggerete: per lavoro o per divertimento, conoscerete nuove persone anche d’altri paesi. Ma dovrete stare attenti alla linea che sarà messa alla prova dalla golosità di Giove. Ci sarà amore e dialogo nella coppia e incontri interessanti per i single.


Acquario

Tornerà il sereno per voi nati in Acquario perché Giove dopo un anno di dissonanza sarà di nuovo in aspetto positivo. Alcuni di voi potrebbero buttarsi in nuove avventure, magari insieme a persone amiche, qualcosa che abbia uno scopo sociale. Avrete modo di frequentare altri ambienti e viaggiare per motivi non solo di lavoro. Ritroverete la fiducia in voi stessi che negli ultimi tempi si era appannata, metterete a frutto la vostra creatività e le idee che sempre vi frullano nelle testa. Sarà bello l’affetto ricevuto dalle persone a voi care e anche l’amore potrà dare delle soddisfazioni a single e alla coppia, specialmente a chi ha trovato modo di risolvere i motivi di dissapore.


+++ Segni d’acqua +++


Cancro

Per voi nati in Cancro l’uscita di Giove dallo Scorpione sarà noiosa perché è stato vostro amico per dodici mesi ed ora andrà in un segno distante e forse poco utile, ma saprà comunque darvi qualche appoggio specialmente in ambito lavorativo e nel quotidiano. Se avete delle cause in sospeso o dei problemi con la burocrazia, lui potrebbe facilitarvi e saprà darvi buone idee se vorrete sistemare la routine quotidiana per renderla più scorrevole. Seguendo i suoi consigli imparerete a prestare più attenzione alla salute e all’alimentazione consapevoli che, di solito, Giove rende golosi. Per l’amore non potrà aiutarvi perché dalla sua posizione si manterrà neutrale.


Scorpione

Finisce per voi nati in Scorpione il transito di questo generoso pianeta che andrà nel segno vicino in un’area che per voi riguarda il denaro. Sarà quindi il protettore dei vostri acquisti favorendo affari convenienti quando sarà possibile, attenti però a non lasciarvi trascinare dalle sue manie di grandezza che potrebbero portarvi a spendere più di quanto potete permettervi. Grazie a lui potrebbero giungere a maturazione imprese che seguivate nei mesi precedenti, inizierete così a trarne i primi frutti se le scelte fatte erano indovinate, altrimenti capirete che è meglio tirarvene fuori. Non potrà interessarsi dell’amore ma potrebbe rendervi ancor più possessivi.


Pesci

Per voi nati in Pesci Giove è un prezioso alleato perché insieme a Nettuno protegge il vostro segno. Uscendo dallo Scorpione vi farà mancare il sostegno e dal Sagittario si porrà in dissonanza. Questo transito potrebbe creare delle difficoltà nelle questioni quotidiane, ma potrebbe rivelarsi un pungolo per uscire dallo stato d’inerzia nel quale a volte cadete. Lui agirà sul vostro amor proprio dandovi lo sprone e l’ambizione necessari per far valere le vostre capacità. Vi aiuterà a ricordare le vostre priorità anche quando l’ambiente in cui vivete e le persone vicine pretenderanno troppo da voi. Nei rapporti affettivi vi renderà coscienti di eventuali errori e mancanze da parte vostra o del partner.

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  giove  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]  

Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami