Home » Oroscopo » Astrologia » Giove entra in Leone e dona energia a molti segni zodiacali

Giove entra in Leone e dona energia a molti segni zodiacali

Arriva Giove nel segno del Leone e fino all'estate del 2015 porterà la sua buona energia in dono a molti segni zodiacali, utile per rinnovarsi e dare una svolta alla propria vita

Giove entra in Leone e dona energia a molti segni zodiacali

Giove il 16 luglio alle ore 12,31 (ora italiana) entra nel segno del Leone dal quale ne uscirà l'11 agosto del 2015 alle ore 13,12. Passa da un segno d'acqua, il Cancro, a uno di fuoco, cambiando in modo totale l'energia di riferimento, tanto più che il fuoco non gli è estraneo, essendo il governatore del Sagittario, segno che a questo elemento appartiene. Per essere sinceri lui ha anche il dominio dei Pesci, ma questo segno è già stato gratificato per un anno intero dal suo influsso benefico, tanto che insieme a Saturno ha più volte dato origine a un bel trigono d'acqua, buono per i segni che appartengono a tale elemento e a quelli che con esso sono in assonanza.

Ora, dopo aver soggiornato nel regno della Luna (il Cancro) e aver compreso l'importanza dei sentimenti e delle emozioni, il valore della famiglia e del senso di appartenenza, passa nel Leone, il regno del Sole e dell'Io, dove ci aiuterà a capire quanto siamo importanti e quale valore hanno i nostri desideri e le nostre persone.


Per qualcuno può significare un'inflazione dell'ego, altri possono ritrovare una fiducia in se stessi imparando anche a farla rispettare. Può esaltare la creatività in molti di noi e porrà al centro dell'attenzione il benessere personale. I segni che lo riceveranno in modo positivo si sentiranno più ottimisti.

Giove, nel suo aspetto sociale, rappresenta le “persone che contano”: governanti di uno stato, alti dirigenti, magistrati o prelati. E' un pianeta ambizioso, nel senso che stimola il desiderio di far carriera e ottenere onorificenze, e allora vedremo alzarsi il desiderio di protagonismo in qualcuno: tra chi è in vista e in chi fa una vita più semplice.
Lui reca con sé il desiderio di apparire e di arricchirsi, tanto più che è fermo nel Leone, ma Saturno, fino a dicembre nello Scorpione, riuscirà a tenere sotto controllo la sua baldanza e poi, dal nuovo anno, quando torneranno amici perché Saturno passerà nel Sagittario, l'atmosfera diverrà ancor più effervescente, poiché si creerà un bel trigono di fuoco con Urano in sosta nell'Ariete.



Ogni segno, da questo suo passaggio troverà il suo tornaconto ed ora andremo a vederlo nel dettaglio.

ARIETE
Si apre un periodo molto positivo per voi, che esaurite le dissonanze subite nei mesi scorsi, avrete Giove come alleato fino ad agosto del 2015. Il vostro sarà uno dei segni interessati al grande trigono di fuoco che si formerà il prossimo anno, ecco perché si prevedono cambiamenti importanti per voi che interesseranno varie sfere della vostra vita compresa quella sentimentale. Riprendetevi quindi dalle fatiche passate e reimpostate le vostre giornate.

TORO
E' scomodo per voi Giove in Leone, perché è in aspetto negativo da un settore d'importanza vitale: la casa che riguarda la sfera familiare. In quest'ambito ci saranno decisioni da prendere e problemi da risolvere. Le spese possono aumentare, ma non sempre Giove si comporterà male con voi e, aiutato da Urano e Saturno, potrebbe portare soluzioni inattese in campo sentimentale. L'unica cosa che vi chiede è la sincerità con voi stessi.

GEMELLI
Giove stimolerà la vostra fantasia e la creatività. Vi consentirà di fare nuove conoscenze e non solo nell'ambito delle amicizie. Le persone che incontrerete si riveleranno preziose in vari ambiti della vostra vita compreso quello professionale. L'amore sarà, come vostra abitudine, allegro e scanzonato, rifuggirete dalle relazioni serie, anche se Saturno, il prossimo anno, riuscirà a farvi cambiare idea.

CANCRO
Giove esce dal vostro segno, ma vi lascia in dono la sua saggezza che voi potrete usare per consolidare le vostre finanze. E' tempo di pensare al futuro e cercare soluzione ai problemi rimasti in sospeso. Si possono aprire delle porte che prima erano serrate, ma voi dovrete essere collaborativi perché le stelle non possono far nulla senza il vostro aiuto. La felicità in amore la dovrete conquistare.

LEONE
Fino al prossimo anno Giove si rivelerà prezioso per contrastare gli strali che Saturno dissonante vi potrebbe ancora inviare. Poi, da gennaio, stringerà alleanza con questo severo pianeta e vi troverete ad essere protagonisti, insieme all'Ariete e al Sagittario, di quel bel trigono di fuoco che porterà su nuovi binari la vostra vita. Sarete brillanti, intraprendenti, colmi di sana energia. Saranno riconosciuti i vostri meriti.

VERGINE
Invita alla riflessione Giove fermo alle vostre spalle. L'anno prossimo tornerà nella vostra area ma ora deve prepararsi la strada e lo farà aiutandovi a far pulizia nella vostra vita, così che possiate allontanare da voi ciò che non è più utile sul piano materiale, mentale ed emotivo. Sarete più selettivi, quindi, e vorrete accanto soltanto quelle persone con le quali vi sentirete affini. Quanto detto varrà anche per l'amore.

BILANCIA
Troverete un amico in Giove e non soltanto perché sarà fermo nel settore delle amicizie, ma perché cercherà d'esservi di sostegno regalandovi buone intuizioni, miglior autostima e novità piacevoli per la vita sentimentale. Vi aiuterà a fare progetti per il domani e, dall'anno nuovo, quando insieme a Saturno sarà ancor più generoso con voi, potrebbe portare soluzioni nelle questioni di lavoro e maggior stabilità in amore.

SCORPIONE
Dovrete accogliere la sosta di Giove in Leone come una sfida, in tal modo sarà un prezioso aiutante e vi aiuterà ad essere obiettivi e lungimiranti. Lui vi chiederà di aprirvi ai cambiamenti che già da tempo Saturno sta sollecitando. Siate fiduciosi e lasciatevi guidare, vedrete che non è difficile chiudere con un passato che non vi appartiene. In amore e nel lavoro potrete ottenere il meglio, dovrete soltanto mettervi in gioco.

SAGITTARIO
Finalmente il vostro Giove torna amico e una nuova atmosfera nascerà dentro di voi riflettendosi anche nella vita quotidiana. Sarete ottimisti e fiduciosi. Quest'apertura favorirà nuove idee utili per la carriera e i guadagni. Crescerà l'autostima in voi e con essa il desiderio di nuove avventure. Potrete viaggiare e fare conoscenze, tra queste potreste incontrare quella giusta per iniziare una bella storia d'amore.

CAPRICORNO
Siete tra i segni che riceveranno in modo indiretto i benefici di Giove, ciò non toglie che un pizzico di fortuna possa riservarla anche a voi favorendo, in modo particolare, i guadagni. Potrete decidere un acquisto importante e siate certi che troverete il denaro necessario. Novità possono arrivare, l'anno prossimo, per il lavoro. Per l'amore la situazione è nelle vostre mani, se dovrete fare delle scelte Giove ne resterà fuori.

ACQUARIO
Dal suo ingresso in Leone, Giove si porrà in dissonanza con il vostro segno e resterà in tale posizione fino alla prossima estate. Fino a dicembre sarà mal posto con Saturno, che da vari mesi sta creando delle difficoltà a molti di voi. Saranno duri questi mesi, non neghiamolo, ma dall'anno prossimo, con Saturno che torna amico, molti problemi si scioglieranno. Ora è importante che vi concentriate sulle vostre priorità.

PESCI
Giove, che è uno dei vostri pianeti protettori, si fermerà per molti mesi nel settore dedicato al lavoro e alla salute, argomenti questi che non potrete trascurare perché, in caso contrario, ci penserà lui a far suonare la sveglia! Gli aspetti positivi, che dal prossimo anno formerà con Urano e Saturno, potrebbero portare importanti novità nella sfera professionale e buoni guadagni. Siate propositivi e aiutatelo a portarvi fortuna.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  giove   leone  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami