Home » Oroscopo » Astrologia » Giove entra nel segno del cancro - Parte 1 di 2

Giove entra nel segno del cancro

Giove entra nel segno del Cancro e porta energia nuova nelle nostre vite. Si unisce in questo transito a pianeti importanti, quelli che l'astrologia definisce autori dei grandi cambiamenti di coscienza dell'umanità.

Dopo un lungo anno passato nel segno dei Gemelli, il giorno 26 giugno alle ore 1,40 Giove entra nel segno del Cancro nel quale resterà fino al 16 luglio del 2014.
Insieme a lui, in questo segno, passerà anche la Luna Nera, un punto importante che riguarda l'astrologia evolutiva e si riferisce alle parti più nascoste della nostra personalità. La Luna Nera, che è un punto fittizio dell'orbita lunare, si fermerà in Cancro per ben 9 mesi risvegliando le nostre emozioni più profonde, i ricordi e...i rimpianti. In questi 9 mesi è consigliabile tenere un diario dei sogni che si riveleranno un buon mezzo di comunicazione con il nostro inconscio.

Giove incontra, in questo suo ingresso, il Sole e Mercurio che transitano già in tale area ma che passeranno presto ad altro segno. Dal primo luglio si formerà nei nostri cieli un bellissimo trigono d'acqua grazie a pianeti già transitanti nei segni zodiacali di questo elemento. Sono pianeti importanti quelli che parteciperanno a questo evento, tutti legati alla nostra crescita morale e spirituale. Questa loro potente sinergia andrà avanti fino quasi alla fine dell'estate ma si ripeterà nel corso dei 12 mesi durante i quali Giove resterà in tale posizione.

Giove entra segno cancro giugno 2013
I pianeti interessati da questo bel legame energetico sono: Saturno, in sosta nel segno dello Scorpione, Nettuno che è ospite dei Pesci e Giove che è in Cancro. I primi due ricevono buoni influssi da Plutone che sta compiendo il suo lungo passaggio nel segno del Capricorno e che è in connessione con Urano fermo da tempo nell'Ariete.

Come vediamo c'è uno scambio significativo di forze tra stelle di primaria importanza e tutte loro hanno a che fare con l'evoluzione collettiva. Un autore di testi astrologici (Howard Sasporthas) li chiama: “Gli dei del cambiamento” riferendosi, in particolar modo, a Plutone, Urano, Nettuno, ma anche gli altri due pianeti (Giove e Saturno) sono nostri padri spirituali e ci indicano la strada per correggere i nostri errori e crescere in consapevolezza.

Nei mesi passati Giove è rimasto più in disparte rispetto gli altri pianeti che, comunque, comunicavano tra loro, ma ora pure lui è entrato a far parte di questo grande gioco e i suoi effetti saranno presto percepibili da tutti noi, anche al di là dell'aspetto che potrà formare con i nostri pianeti personali e con il nostro segno zodiacale d'appartenenza.
 
Abbiamo notato dei cambiamenti nell'atmosfera terrestre negli ultimi mesi
ed anche senza essere consapevoli delle forti energie che sono entrate nel campo della terra, dovute alle influenze di questi importanti pianeti, ci siamo resi conto che qualcosa stava succedendo e ce l'ha indicato anche il nostro corpo, che si mostrava meno efficiente del consueto, il nostro umore che era soggetto a momentanee crisi, le nostre relazioni più difficili da mantenere armoniche.

Di © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
CONDIVIDI

GOOGLE ADS