Home » Oroscopo » Astrologia » 2 dicembre 2019: Giove entra nel segno del Capricorno

2 dicembre 2019: Giove entra nel segno del Capricorno

Il giorno 2 dicembre, dopo 12 anni dal suo ultimo transito, Giove entra nel segno del Capricorno. È un transito favorevole per i segni di terra e per due dei segni d’acqua: Scorpione e Pesci mentre sarà uno stimolo per il Cancro che l’avrà in opposizione. Per tutti i segni vediamo insieme i suoi consigli

2 dicembre 2019: Giove entra nel segno del Capricorno

Il giorno 2 dicembre sarà un giorno importante per i nati in Capricorno perché alle ore 19:21 il pianeta Giove spostandosi dal Sagittario farà il suo ingresso in questo che è l’ultimo dei segni di terra. È da tener presente che quest’importante pianeta impiega 12 anni per fare l'intero giro dello zodiaco, infatti il suo ultimo ingresso in Capricorno avvenne il 18 dicembre del 2007.



Giove si trova in caduta nel segno del Capricorno e arrivato nella sua area non si troverà in uno spazio ideale per lui perché l’atmosfera è diversa da quella cui è abituato avendo la reggenza di un segno dinamico, di fuoco, come il Sagittario e di uno d’acqua più morbido e sentimentale come i Pesci.

La terra del Capricorno è secca, dura, così come il temperamento di questo segno e Giove che ama godere dei piaceri offerti dalla vita, forse dovrà ridimensionarsi e diventare più pacato durante i giorni che verranno, anche perché si troverà per buona parte del suo transito Plutone accanto e per vari mesi anche Saturno sarà a loro vicino. Si creerà quindi un incontro ravvicinato tra forze diverse ma di grande potenza e questa loro cooperazione porterà dei risultati nella vita di tutti noi. Saturno e Plutone in Capricorno sono conservatori e tendono a mantenere ben salde le leve del potere, mentre Giove guarda lontano, al futuro. Quindi potremmo sperare che si ammorbidiscano queste loro rigidità proprio in funzione di quel bene comune che Giove, di concerto con Nettuno, con il quale sarà spesso in aspetto positivo, vorrebbe costruire.

È probabile inoltre che il munifico Giove, dall’arida terra del Capricorno, trovi modo d’insegnarci ciò che ha un vero valore nelle nostre vite, chiedendoci di lasciare in disparte le manie di grandezza per guardare all’essenziale. Sicuramente saprà come bilanciare queste opposte tendenze e ci farà capire che anche dalle semplici cose si può trarre piacere.

GIOVE IN CAPRICORNO: GLI ASPETTI CHE FORMERÀ
Quando Giove entrerà nel segno del Capricorno il primo pianeta che incontrerà è Venere già di transito in questo segno. Con lei si troverà subito in congiunzione: un aspetto ottimo perché entrambi i pianeti sono considerati benefici. L'astrologia ha dato infatti un nomignolo a Giove e Venere: lui è il pianeta della fortuna maggiore, lei della fortuna minore. Sono entrambi abbinati, pur se con sfumature diverse, alla gioia di vivere, ai sentimenti e al benessere economico e fisico.
È positivo che il suo transito inizi con questo buon auspicio, che si spera possa riversarsi su tutti noi anche se il loro sodalizio avrà una durata brevissima, perché Venere è un pianeta che marcia in modo rapido e già dal giorno 4 sarà uscita dalla congiunzione.

Oltre Venere, il grande Giove, ritenuto tale per la sua dimensione (è il più ampio tra i pianeti), avrà occasione d’incontrare altri big planetari come Saturno, Urano, Nettuno e Plutone. Gli aspetti che formerà con loro saranno positivi, ma se con Nettuno avrà maggiori occasioni per incontrarsi, con Urano l’unico contatto, molto breve, avverrà all’inizio del transito.

Il pianeta con il quale avrà incontri ravvicinati per periodi più lunghi è Plutone dal quale rare volte si allontanerà nel corso dell’anno e quando accadrà sarà soltanto ad una distanza minima. Saturno invece sarà più mobile perché passerà vari giorni in Acquario, quindi le occasioni d’incontrarsi per loro due saranno rare.

Non andrà d’accordo con Marte, con il quale dal mese di giugno alla fine dell’anno avrà varie occasioni per sfidarsi perché il pianeta rosso sarà impegnato in un lungo anello di sosta nel segno dell’Ariete.


GIOVE IN CAPRICORNO: QUALI EFFETTI AVRÀ SUI 12 SEGNI ZODIACALI?
I segni che trarranno maggiore vantaggio dal transito di Giove in Capricorno sono quelli di terra: Toro, Vergine e il segno ospitante. Seguiti poi da quelli d’acqua, di fuoco e d’aria.

SEGNI DI TERRA

Toro
Giove per i nati in Toro sarà di valido aiuto per tutte le questioni di ordine pratico che dovranno affrontare. Darà loro la sicurezza di cui hanno bisogno e la lungimiranza per operare scelte a lungo respiro. Nella sfera pratica promette migliori guadagni e non mancheranno belle sorprese in amore per i single e la coppia.

Vergine
Giove per la Vergine sarà un ottimo amico, pronto a dare il suo aiuto nelle questioni di tipo pratico. Ma le notizie migliori che porta riguardano l’amore che lui dal segno del Capricorno proteggerà. È probabile che qualche nato in questo segno si sposi nel corso dell’anno o incontri la persona del cuore. Anche le finanze saranno protette da Giove.

Capricorno
Quando un pianeta importante come Giove arriva nel segno di nascita annuncia sempre cambiamenti in arrivo che interesseranno varie aree del vivere quotidiano. I nati in Capricorno potranno lasciare dietro le spalle i problemi dei mesi passati e procedere spediti verso un anno che si annuncia fortunato!

SEGNI D'ACQUA

Cancro
Giove ai nati in Cancro insegnerà due arti importanti: la pazienza e la tenacia. Tramite la sua dissonanza darà forza al carattere e spronerà chi ne ha bisogno ad acquisire maggiore indipendenza. Proteggerà la sfera sentimentale favorendo fidanzamenti e matrimoni, ma anche distacchi se per il bene della coppia fosse necessario.

Scorpione
Per in nati in Scorpione Giove sarà uno stimolo per l’intelletto e incoraggerà il proposito d’imparare nuove materie. Renderà facili i contatti specialmente quelli utili per il lavoro. Manterrà vicine le amicizie più vere e consentirà nuove conoscenze. Sarà a favore delle coppie aiutandole a metter su famiglia. Porterà fortuna a chi vuole incontrare l’amore.

Pesci
Giove aiuterà i nati in Pesci ad essere fattivi portandoli a render concreti i bei pensieri che hanno nella mente. Dal duro Capricorno lui promette stabilità ma non potrà accettare eventuali titubanze. A chi sarà volenteroso promette nel lavoro e in amore risultati insperati e con lui a favore anche i guadagni saranno migliori.

SEGNI DI FUOCO

Ariete
Per i nati in Ariete Giove occuperà il decimo settore solare che è dedicato al successo in campo professionale. Lavorando con altri importanti pianeti promette buoni risultati che arriveranno come compenso di un duro lavoro e tanta applicazione. Sono importanti quindi la tenacia e la costanza per vedere dei risultati.

Leone
Ai nati nel segno del Leone Giove riserverà delle sorprese nel campo del lavoro ma chiederà loro pazienza e attenzione ai dettagli. Li aiuterà nella conduzione quotidiana dei loro affari spronandoli a essere costanti. Non si occuperà delle questioni affettive che lascerà ad altri pianeti, ma avrà cura della forma fisica e della salute.

Sagittario
Per i nati in Sagittario Giove arriverà nella seconda casa solare che riguarda il denaro e le proprietà. Trovandosi nel segno avaro del Capricorno insegnerà ai generosi Sagittari a essere più accorti nelle spese per indirizzarle verso ciò che è veramente utile. Insegnerà loro ad aver cura di se stessi e delle loro cose e a utilizzare meglio le loro risorse.

SEGNI D'ARIA

Gemelli
Ai nati in Gemelli Giove promette la serenità economica dovuta forse ad entrate non previste perché provenienti da fonti diverse dai guadagni di lavoro. Il denaro ricevuto servirà per acquisti di un certo valore che consentano una sicurezza per il domani. Giove porterà sorprese anche in amore perché metterà in risalto le doti fisiche e la bellezza interiore.

Bilancia
Per i nati in Bilancia Giove si troverà nella quarta casa solare che riguarda la famiglia e la propria abitazione. Sarà in dissonanza e per tale motivo consiglia prudenza nelle spese e nel trattare le questioni familiari. È possibile un trasloco con lui in questo settore e la coppia che desidera un figlio sarà accontentata.

Acquario
Per i nati in Acquario Giove si troverà nella dodicesima casa solare, una casa nascosta, intima, che poco ha a che fare con le questioni pratiche della vita quotidiana. Agirà da dentro ispirando pensieri e sentimenti, dando aiuto a chi si occupa di arte e a chi fa un lavoro creativo. Renderà tenero il cuore che sarà disponibile a prestare aiuto a chi soffre.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami