Home » Oroscopo » Astrologia » Case astrologiche e loro ... » Ottava casa astrologica: la casa delle perdite e della rigenerazione

Ottava casa astrologica: la casa delle perdite e della rigenerazione

  ↳ In: Case astrologiche e loro significato nel tema natale
Ottava casa astrologica: la casa delle perdite e della rigenerazione

E' una casa complessa l'ottava come il segno al quale è abbinata: lo Scorpione. Ha varie sfumature e non sempre è facile decifrarla. Riguarda i distacchi, le perdite e la nostra capacità di rigenerazione. Ha a che fare con il denaro: quello ricevuto in modi diversi dalle prestazioni di lavoro. Si riferisce quindi alle eredità, alla riscossione di somme dovute, ai guadagni del partner ed al mantenimento in caso di divorzio.
L'ottava casa astrologica riguarda, inoltre, la fine di un qualcosa, specialmente quand'è interessata da un transito planetario importante. In essa troviamo il potere personale, la magia, l'occulto e la psicanalisi. Non di rado si possono scoprire in essa problemi di tipo psicologico. Ci parla dell'istinto sessuale e come può esser vissuto. Scopriamo in essa la forza interiore di una persona e la sua debolezza. L'ottava casa può mostrare la capacità d'interpretare i pensieri altrui grazie all'intuizione o a capacità magiche. In essa troviamo la gelosia e la possessività nelle loro diverse sfumature.


Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS