Ascendente Scorpione

Redazione Amando  | 28 Nov 2023

L’ascendente nel segno dello Scorpione può rendere il carattere chiuso e sospettoso, oppure fragile e introverso. È un segno d’acqua e come tale è governato da sentimenti ed emozioni, però la sua emotività è meno alta rispetto agli altri due segni di tale elemento (Cancro e Pesci) quindi gestibile, a meno che essi non siano il segno in cui la persona è nata. Lo Scorpione ha due pianeti governatori: Marte e Plutone, la cui natura, molto diversa, può dare una diversa inclinazione al temperamento, che può cambiare se è prevalente uno o l’altro nel tema natale o in aspetto all’ascendente. Tra i due è Marte che dona energia positiva al carattere, gli dà forza, volontà, intraprendenza, coraggio. Plutone lo rende più dominante e intrigante o, al contrario, succube e autodistruttivo.

Ciò che distingue le persone nate con questo ascendente è l’ottima capacità di osservazione dovuta a una mente deduttiva. Un pregio dell’ascendente nel segno dello Scorpione è l’acutezza mentale che permette di cogliere sfumature nei discorsi e nelle letture che altri potrebbero non notare. La sua innata sensibilità gli dà accesso all’interiorità di chi ha accanto fino a percepirne i sentimenti e le motivazioni interiori. Queste sue capacità percettive può usarle a fin di bene o per averne un tornaconto personale, la prevalenza di una delle due è stimolata dalla posizione di Plutone nel tema.

L’ascendente in Scorpione può render la persona molto prudente nel dialogo con gli altri, per questo motivo non concede troppa confidenza e resta sulla difensiva nel tentativo consapevole di proteggere i suoi spazi interiori dalla curiosità della gente.

Generalmente permalosa, non tollera le offese. Gli sgarbi, piccoli o grandi che siano, restano a lungo impressi nella sua mente in attesa del momento giusto per restituire il torto subito. A volte attacca per prima per non essere attaccata.

La sessualità è un tema prevalente nella sua vita, il modo in cui la vive è indicato dai pianeti in prima casa e dagli aspetti che riceve la cuspide. Nell’aspetto fisico ciò che più si nota in questa persona sono gli occhi spesso scuri e penetranti. La statura normalmente è medio/alta, i lineamenti del viso, poco regolari, irradiano un fascino difficile da descrivere.

Nella salute l’ascendente Scorpione comanda gli organi di escrezione, quelli di riproduzione maschili, i genitali per entrambi i sessi.

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur