Ascendente Bilancia

Redazione Amando  | 28 Nov 2023

L’ascendente nel segno della Bilancia traccia un carattere condiscendente e comunicativo. La condiscendenza è dovuta al bisogno psicologico di non creare tensioni attorno a sé, per cui sceglie di assecondare i desideri altrui così che non nascano disarmonie.

Le relazioni sono il punto centrale della sua vita, quella sentimentale innanzitutto, poi quelle d’amicizia o di lavoro.

Chi possiede l’ascendente in Bilancia ha un gran bisogno di essere apprezzato e desiderato. Facilmente influenzabile si lascia convincere dalle persone vicine mettendo in disparte la sua opinione. La sua indecisione lo porta a cambiar parere senza prendere posizioni precise. Questa tendenza caratteriale sarà attenuata dal segno di nascita e dagli aspetti che riceve l’ascendente, fattori questi che possono renderlo più determinato.

Altra caratteristica della persona che ha l’ascendente nel segno della Bilancia è l’attenzione che pone alla sua persona, al vestiario e agli accessori. Il segno è governato da Venere, dea della bellezza, quindi di certo non gli manca il buon gusto. Vuole vestir bene e la sua eleganza non è mai sfrontata: sa abbinare i colori e scegliere il vestito giusto per le diverse occasioni. Altrettanto valore ha per lei l’aspetto fisico di chi le si avvicina, al punto di lasciarsene influenzare nel giudicarla.Ama circondarsi di oggetti belli e comodi che sceglie con cura per render gradevole la sua vita. Nel carattere può esser presente una parte del narcisismo tipico del segno della Bilancia, ma può esser mitigato dalla cortesia e dalla volontà di rendersi utile agli altri.

Un ascendente nel segno della Bilancia, sorretto da pianeti positivi o dalla sua Venere, può donare una sensibilità d’animo molto profonda. Aspetti contrari possono esaltare l’egoismo o l’insicurezza.

Spesso questo ascendente dona delle inclinazioni nel campo dell’arte oppure, se supportato da aspetti interessanti di Saturno e Giove, l’interesse andrà verso l’ambito legale.

L’aspetto fisico di una persona con ascendente Bilancia è gradevole, il suo portamento è elegante. Sa come sorridere o muovere il corpo, è maestra nell’arte della seduzione per cui, senza troppa fatica, riesce ad attirare su di sé l’attenzione dell’altro sesso.

Nel corpo i punti deboli di questo ascendente sono: i reni, la vescica, la pelle, le ovaie. La resistenza fisica potrebbe esser bassa.

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur