La pencil skirt è uno dei modelli di gonna che non passa mai di moda. È impossibile resistere a questo capo di abbigliamento così avvolgente e femminile, raffinato e formale e, allo stesso tempo, ricercato e sofisticato, adatto sia per look da giorno che da sera.
La principale peculiarità di questa gonna è che si presta alla realizzazione di tantissimi outfit, non solo per il lavoro e le occasioni speciali ma anche per il tempo libero. Sa, infatti, essere sia elegante sia sportiva. Vediamo insieme come abbinare la pencil skirt con stile.
Come abbinare la pencil skirt: tanti modi per indossarla con personalità
La pencil skirt, ovvero la gonna a tubino, è la più glamour e ricercata che esista. In passato è stata associata alla giacca blazer, un coordinato tailleur tipico delle donne in carriera. Oggi viene per lo più venduta singolarmente, anche in versione classica. La vita è alta e la lunghezza è alle ginocchia. Le più sobrie e formali sono di colore nero, grigio e blu. Come abbinarle? Di sicuro con una bella camicia, da portare all’interno, ma potete anche optare per una blusa leggera o un maglioncino in inverno. Ovviamente, potrebbe essere indossata con una giacca blazer, non per forza dello stesso genere, ma anche a contrasto o a fantasia. Calze, se necessario, scarpe con tacco e sarete perfette.
La pencil skirt è un capo di abbigliamento che dona a tutte, quindi perché non indossarla anche nel tempo libero? Una buona idea è quella di giocare in questo caso con i colori e con i tessuti. Un esempio: una pencil skirt rossa potrebbe essere abbinata a una t-shirt a righe stile nautical e abbinata a scarpe alte in suede blu notte. Oppure, potreste acquistare una pencil skirt con disegni colorati, scegliere una delle nuance dominanti e optare per una maglia della stessa tonalità. Se non avete particolarmente bisogno di slanciare la figura, potete anche lasciar perdere i tacchi e indossare dei sandali flat o degli stivaletti bassi.
È possibile abbinare la pencil skirt e creare un outfit sportivo e ricercato al tempo stesso. Basta indossare un giubbotto di pelle e calzare delle sneakers (come le classiche bianche). Complici gli stilisti e alcune fashion blogger, oggi possiamo indossare la gonna a tubino e le scarpette da ginnastica senza sentirci fuori luogo. La pencil skirt può essere abbinata anche a una felpa o una t-shirt sia a tinta unita sia colorate. Ovviamente, dovete sempre verificare che il mix cromatico sia giusto e che la vostra silhouette sia esaltata e non mortificata.
Ecco, questi sono dei semplici look che potete replicare indossando la pencil skirt con stile e ricercatezza. Voi quando e come la indossate?
La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.
La farina di ceci è un ingrediente da avere sempre in cucina. È molto versatile e ...
Esistono alcuni accessori da viaggio molto pratici, che permettono di risolvere le ...
Quante volte ti sei ritrova in difficoltà a ridosso dell’ora di pranzo o cena, ...
La genovese, insime al ragù, è l'orgoglio della cucina napoletana. Si tratta di un ...
Il mondo è grande e ricco di meraviglie storiche, architettoniche e naturali, che ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur