Siete innamorati, felici e state pensando di coronare il vostro amore con il matrimonio? Per evitare che la vita coniugale si trasformi in un incubo dovreste cercare di parlarvi di alcune cose significative.
Volete salvaguardare la vostra relazione da eventuali separazioni e divorzi? Il consiglio di molti psicologi, in particolare della D.ssa Alicia H.Clark di Washington D.C è quello di confrontarvi su conversazioni fondamentali prima di decidere per il grande passo.
Secondo la dottoressa, ci sono diversi argomenti da affrontare prima di sposarvi. Se è vero che certe reazioni di fronte a situazioni importanti sono imprevedibili e impensabili quando nella coppia va tutto bene, è nei momenti poi di difficoltà che nasce il conflitto.
Ma di cosa bisognerebbe parlare prima di decidere di convolare a nozze?
Coppia che fa cin cin con il vino al ristorante
Uno dei primi argomenti da affrontare prima di sposarvi riguarda ciò che non apprezzate l’uno dell’altro. Spesso quando ci si sposa lo si fa convinti che il partner cambierà. Non è così: siete persone adulte con un carattere formato, e se su certe cose potreste venirvi incontro non potete nemmeno snaturarvi!
Probabilmente quando deciderete di sposarvi sarete ancora molto attratti l’uno dall’altro e avrete ancora voglia di fare spesso l’amore. Ma provate a chiedervi quanto per voi potrebbe pesare un calo del desiderio causato dai figli, dallo stress e dalla quotidianità. Siete in grado di sopportare periodi di astinenza?
Coppia che tiene in mano il proprio bambino
Tra gli argomenti da affrontare prima di sposarvi c’è sicuramente il discorso bambini. Desiderate averne? Pensate, invece, che non siano fondamentali per una coppia? E nel caso diventaste genitori come intendete educarli? Quali principi volete impartirgli? È molto importante confrontarvi su questi argomenti in tempi utili e prima di trovarvi di fronte al fatto compiuto. Considerando quanto cambia la coppia con l’arrivo di un figlio.
Il discorso denaro è sempre molto delicato, ma non potete evitarlo se deciderete di diventare una famiglia. C’è chi preferisce fare come le formiche e risparmiare fino all’osso, e chi, invece, è più cicala e spende e spande fino all’ultimo centesimo. Se i vostri punti di vista sono molto divergenti la cosa potrebbe arrecare problemi.
Un altro discorso importante da affrontare riguarda il bisogno di avere dei momenti per sé da dedicare agli amici non comuni, ai propri interessi o semplicemente per restare un po’ soli. Ma se il partner è una persona che desidera avervi accanto ogni momento libero questo potrebbe diventare un problema. Ecco perché è consigliabile approfondire l’argomento prima di fare il grande passo.
Il metabolismo rappresenta la quantità di energie che vengono impiegate mediamente ...
Le proteine sono indispensabili per il nostro benessere e non dovrebbero mancare ...
Se un tempo era considerata un costo extra di cui si poteva fare tranquillamente a ...
Siete mai stati in vacanze alle Maldive? Se la risposta è sì, probabilmente siete ...
Bisogna scegliere tra i carboidrati migliori per poter, anche con quelli, riuscire a ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur