Una delle peculiarità della moda è la ciclicità, per cui molti capi d’abbigliamento tornano in auge dopo anni. Colori insoliti, fantasie retrò e look azzardati che avevamo relegato sul fondo dell’armadio potrebbero di nuovo affollare le vetrine dei negozi.
È il caso del denim e, in particolare, delle camicie di jeans. Casual, basic, glam… il loro ritorno è stato inaspettato ma, da qualche anno, nessuno riesce a farne più a meno. La camicia di jeans è uno di quei capi che per molto tempo è mancato nei guardaroba ma, con l’arrivo della primavera, è utile per ricreare una pluralità di look femminili e maschili, combinando diversi stili.
I modelli di camicie di jeans sono vari. Ci sono quelle delavé, quelle in denim elasticizzato, quelle con i bottoni in madreperla o in metallo rovinato e persino quelle impreziosite da ricami, pietrine, perline e applicazioni brillanti.
Camicia di jeans: come abbinare i vari modelli?
Si possono acquistare nei grandi store low cost, come H&M, Zara, Pull & Bear, Bershka e Stradivarius. I prezzi dei modelli che potete trovare in queste catene vanno dai 15 ai 30/40 euro. Per un look impeccabile, sarebbe meglio puntare su un modello in denim medio, non troppo chiaro, perché con i lavaggi frequenti la camicia perde il suo colore originario e potrebbe sbiadire. Preferite, inoltre, un modello elasticizzato perché più versatile.
Ma ora veniamo ai consigli importanti: come abbinare la camicia di jeans? Creare i vari look è più facile di quel che si crede. Se avete un fisico slanciato e riuscite a giocare su due tonalità di denim molto simili, potete abbinare camicia e pantalone di jeans. Un outfit spezzato, tuttavia, risulta spesso più glamour.
Via libera, quindi, a pantaloni stampati, con fantasie multicolor, o a lunghe gonne, anche a tinta unita, in stile gitana. Per gli accessori, potete sbizzarrirvi con tracolle da giorno e grandi orecchini. Per la sera, invece, la camicia di jeans potrebbe essere abbinata a una pencil skirt, una gonna a tubino a vita alta, di un colore a contrasto oppure a fantasia. Per completare il look potreste optare per delle pump con punta stretta o dei sandali. In estate, potete osare anche con degli shorts.
La farina di ceci è un ingrediente da avere sempre in cucina. È molto versatile e ...
Esistono alcuni accessori da viaggio molto pratici, che permettono di risolvere le ...
Quante volte ti sei ritrova in difficoltà a ridosso dell’ora di pranzo o cena, ...
La genovese, insime al ragù, è l'orgoglio della cucina napoletana. Si tratta di un ...
Il mondo è grande e ricco di meraviglie storiche, architettoniche e naturali, che ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur