Spesso la vita di coppia porta con sé problemi, stress, situazioni poco piacevoli, l’acutizzarsi a nostro parere dei difetti del partner. Niente di meglio allora di un weekend dedicato interamente a voi, alla vostra coppia, alla crescita dell’intesa. Concedetevi un fine settimana di attività insieme, che rendano ancora più forte la vostra relazione e i motivi del vostro stare insieme.
Parola chiave: condivisione. Condividete i piaceri e le attività che preferite. Non monopolizzate il tempo per svolgere qualcosa a voi caro, ma che il vostro partner odia profondamente. Concedetevi il piacere di fare esperienze significative insieme.
Ecco qualche consiglio per trascorrere del tempo insieme alla persona amata, rallentare i ritmi e concedersi qualche coccola. Rendendo perfetto un fine settimana a due che elimini ogni rischio di routine di simbiosi nella coppia.
Iniziate il sabato all’insegna del relax. Invece di svegliarvi presto come gli altri giorni, permettete alla vostra sveglia di stare a riposo, sollazzandovi nel letto. Rimanetevi anche una volta svegli a raccontarvi i vostri sogni o qualcosa riguardante i giorni precedenti, ma mi raccomando non tirate fuori argomenti caldi tipo litigi passati o cattivi rapporti con i parenti.
Svegliatevi con calma e preparate una calda e abbondante prima colazione da dividere insieme ancora in pigiama. Vi consigliamo di preparare qualcosa di gustoso: cappuccino, brioche, succo di frutta, cereali, yogurt, frutta fresca. Se avete la possibilità, uno dei due vada a comprare i giornali preferiti: leggete al vostro compagno le notizie che vi colpiscono di più, commentatele insieme e vedete cosa vi racconterà il vostro partner. Avrete modo di discutere scoprendo anche nuovi aspetti ed interessi.
Dopo fate una passeggiata insieme nel centro della vostra città, guardate insieme le vetrine, entrate nei negozi, magari fate anche qualche spesa per la vostra coppia. Mi raccomando. non prendete il controllo visitando solo i negozi che interessano a voi, ma concedete dello spazio anche al vostro lui. Vi suggeriamo soprattutto i grandi distributori di articoli tecnologici, dove potrete vedere insieme quello che serve a voi, per la vostra casa, e fare progetti per il futuro.
Fermatevi in uno dei vostri locali preferiti per un pranzo leggero: dopo la colazione abbondante niente di meglio di un pasto sfizioso, ma non troppo pesante.
Nel pomeriggio dedicatevi allo sport. Magari durante la settimana non avete l’opportunità di condividere questo momento della giornata, allora fatelo il sabato. Se le vostre attività sportive predilette sono completamente differenti, fate a turno ogni sabato, altrimenti vi consigliamo un pomeriggio all’insegna del fitness e del relax. Andate in qualche centro benessere in cui potrete usufruire sia della palestra che della Spa. Come attività di coppia in una palestra vi sono infinite possibilità, ma se preferite qualcosa di più soft vi consigliamo yoga oppure pilates.
Dopo l’attività fisica concedetevi insieme del tempo per fare la spola tra bagno turco e idromassaggio e regalatevi alla fine un massaggio di coppia.
La sera incontratevi con i vostri amici: fate vedere quanto siete belli e affiatati insieme e, dopo un pomeriggio così tonificante, sarete veramente meravigliosi.
La domenica mattina andate insieme a fare una lunga passeggiata a contatto con la natura, al mare o in montagna. Portate con voi la macchina fotografica e immortalate i momenti più belli, così da poterli rivedere insieme.
Andate a pranzo insieme in qualche romantico ristorantino dove poter assaggiare qualche piatto tipico, scoprite insieme qualche sapore nuovo o convalidate quelli preferiti.
La domenica pomeriggio è l’ideale per visitare una mostra o vedervi insieme un film. Anche in questo caso non monopolizzate la scelta: fate un compromesso oppure scegliete a turno ogni domenica. Magari per le mostre evitate di scegliere qualcosa di particolarmente incomprensibile e troppo moderno e per il film evitate i drammoni ipersentimentali.
Il motto della domenica sera invece deve essere comfort assoluto. Mettetevi tutti e due comodi, accoccolatevi sul divano con una bella pizza da asporto (o qualunque altra cosa, basta che nessuno cucini) e guardate insieme la tv. Deve essere un momento di totale relax prima della ripartenza del lunedì, quindi ricaricatevi insieme per vivere al meglio la vostra vita settimanale e la vostra vita sentimentale.
Le smagliature, quelle fastidiose e, a volte persistenti, linee rosse o bianche che ...
Il metabolismo rappresenta la quantità di energie che vengono impiegate mediamente ...
Le proteine sono indispensabili per il nostro benessere e non dovrebbero mancare ...
Se un tempo era considerata un costo extra di cui si poteva fare tranquillamente a ...
Siete mai stati in vacanze alle Maldive? Se la risposta è sì, probabilmente siete ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur