5 modi per bruciare calorie con il proprio bambino

Marianna Di Pilla  | 19 Set 2024
Bruciare calorie senza lasciare il neonato

Dopo una gravidanza è facile avere qualche chilo di troppo e il tempo per andare in palestra è praticamente inesistente. Però le neo-mamme non devono temere: si può perdere peso anche esercitandosi con il proprio piccolo accanto.

Sono molte le donne che in seguito ad una gravidanza e all’allattamento accumulano un po’ di peso e il tempo per fare ginnastica, tra pappe e pannolini, è davvero poco. Così solo chi ha la fortuna di avere nonni o baby-sitter può concedersi del di tempo per fare qualche esercizio a casa o in palestra. Le altre mamme, invece, devono accontentarsi di seguire solo una dieta adeguata.

5 idee per tornare in forma con il tuo bimbo

Vita di coppia con bebè
Ed è proprio a loro che abbiamo pensato quando abbiamo studiato questi suggerimenti utili per provare a tornare in forma dopo gravidanza e allattamento senza lasciare il piccolo.

A spasso con il proprio bebè

Che sia estate o inverno, anche ai neonati fa bene stare all’aria aperta, l’importante è vestirli adeguatamente alle temperature e scegliere le ore migliori della giornata. Quando il bambino ha pochi mesi, le mamme possono decidere di legarlo in un marsupio per avere mani e braccia libere e in questo caso si perdono circa 210 calorie all’ora. Se invece si spinge un passeggino le calorie bruciate sono 381!

Fare la spesa con il proprio piccolo

Anche andare al supermercato per fare la spesa, con il vostro piccolo legato nel marsupio, è un’attività che può aiutare a perdere peso in compagnia del proprio bambino. In questo caso si bruciano circa 80 calorie, ma si ottiene beneficio ai muscoli delle braccia, che si muovono tra gli scaffali per scegliere i prodotti.

In bicicletta con mamma e papà

Perché non fare una bella pedalata con tutta la famiglia? Anche questo è un modo per bruciare calorie stando in compagnia del vostro bambino. Basta allacciare le cinture del seggiolino, mettere il casco in testa al piccolo e partire! Si perdono circa 282 calorie per 30 minuti di bicicletta.

In piscina

L’acqua è un ottimo elemento sia per i piccoli che per gli adulti; perché quindi non pensare ad un corso di acquaticità da svolgere insieme al proprio bambino? Farà bene ad entrambi e le neo-mamme un po’ in sovrappeso potranno accelerare il metabolismo e consumare anche 300 calorie in un’ora.

Un po’ di yoga

Un’altra soluzione per le mamme che vogliono bruciare calorie stando con il proprio bambino, è quella di cercare video-lezioni di yoga e pilates da fare con i propri piccoli vicino, e finché sono leggeri possono essere “usati” come pesi! Loro si divertiranno un mondo e voi tonificherete la muscolatura!

Marianna Di Pilla
Marianna Di Pilla


Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur