Home » Feste » Natale » Vasetti con zucchero profumato da regalare a Natale

Vasetti con zucchero profumato da regalare a Natale

Un’idea semplice, deliziosa, profumata e indubbiamente dolcissima. Scopri come realizzare dei carinissimi vasetti con zucchero profumato da regalare a Natale

Vasetti con zucchero profumato da regalare a Natale

Cosa regalerete il prossimo Natale? A sentire i servizi in televisione ci si accorge subito che non è aria per spendere denaro in prodotti inutili e superflui. Le persone che amiamo, però, sono diverse e vorremmo regalare loro qualcosa. Allora fate un regalo fai da te, da fare con le vostre manine; sarà sicuramente un dono fatto con il cuore. Vi abbiamo dato moltissimi consigli ultimamente: vi abbiamo spiegato come realizzare delle decorazioni ecologiche, come creare con il solo polistirolo un pupazzo di neve, come realizzare un vaso con paesaggio natalizio fatto con le caramelle… Insomma, di idee ve ne abbiamo fornite moltissime, dovete solo capire quale volete destinare ai vostri cari. Intanto, torniamo a occuparci del nostro tutorial di oggi ovvero: come realizzare dei vasetti di zucchero profumato da regalare a Natale.

Credits: Foto di @Bruno/Germany | Pixabay

 

Occorrente:

Vasetti di vetro ermetico (quelli che avete, oppure acquistateli dei formati che volete, anche diversi)
Zucchero
Aroma a scelta (vanillina e baccello di vaniglia, cannella, fiori di gelsomino, buccia di arancia, anice, buccia di limone, frutti di bosco…)

 

 

Credits: Foto di @Gabriela Sanda | Pixabay 


Cosa dovete fare? È molto semplice. Per realizzare uno zucchero profumato dovete mescolare lo zucchero normale con uno degli aromi a scelta. Iniziate a versare lo zucchero dentro un vasetto e fate così: uno strato di zucchero e poi l’aroma, un altro strato di zucchero e nuovamente l’aroma, fino a riempire il vasetto. Chiudetelo per bene. Lasciatelo riposare per circa 10 giorni e ricordatevi, di tanto in tanto, di scuoterlo un po’ così che l’aroma si espanda e tocchi ogni singolo granello di zucchero. E ora? Ora avete finito!
Al massimo, per rendere il vostro vasetto di zucchero profumato più natalizio, aggiungete semplicemente un nastro rosso, e il gioco è fatto e sarà un dono davvero molto apprezzato.

Credits: Foto di @Ulrike Leone | Piaxabay

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

1 COMMENTI   Vuoi lasciare un commento?

  1. Inviato da cfranco
     

    Ottima idea

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami