Home » Feste » Natale » Come realizzare un pupazzo di neve natalizio fai da te per casa

Come realizzare un pupazzo di neve natalizio fai da te per casa

Tra i simboli del Natale c’è anche il simpatico pupazzo di neve. Che ne dite di realizzarne qualcuno fai da te per decorare la propria casa?

Come realizzare un pupazzo di neve natalizio fai da te per casa

 

 

Il pupazzo di neve è uno dei simboli dell’inverno ma soprattutto del Natale. Lo fanno le persone che abitano in luoghi dove nevica o che passano qualche giorno in montagna ma altri non l’hanno mai realizzato. In realtà tutti possono realizzare dei simpatici pupazzi di neve, basta avere solo un po’ di fantasia!
I pupazzi di neve potete realizzarli in casa vostra con le vostre manine così avrete delle simpatiche decorazioni festose e gioiose. Vediamo insieme come si fanno.
In qualsiasi negozio di ornamenti potete trovare delle palline bianche di polistirolo. Per ogni pupazzo ne servono due, una grande per fare la base e una piccola per la testolina. Procuratevene tante quanti pupazzi di neve volete realizzare.

Occorrente
palline di polistirolo

perline
colla
stoffa dei colori che avete a disposizione
cartoncino
pennarello nero

Credits: Foto di @Michael Schwarzenberger | Pixabay

 

Prima di tutto, prendete la pallina di polistirolo più piccola, quella destinata alla testa, e disegnate gli occhietti e il sorriso. Vi basterà fare dei piccoli puntini. Con un cartoncino arancione ritagliate un triangolino molto piccolo per fare il naso di carota. Oppure potete utilizzare delle perline nere per gli occhi e una più grande, rossa, per il naso. Da attaccare con un punto di colla a caldo.


Prendete la pallina più grande e tagliatela un po’ al fine di creare una base piatta, quella dove si appoggerà il vostro pupazzo. Ora con la colla unite le due palline e controllate che siano ben salde.
Prendete la stoffa e ritagliatene un pezzetto lungo circa 12 cm e largo non più di 2 cm. Questa sarà la sciarpetta del vostro pupazzo di neve, che avvolgerete con cura e attenzione. Per tenerla più salda fissate l’interno della stoffa con della colla alle palline di polistirolo. Se riuscite ritagliate con quella stoffa, o una di un altro colore, dei guantini che attaccherete direttamente sulla pallina, all’altezza di quella che dovrebbe essere la pancia. Il vostro pupazzo di neve fai da te e natalizio è finito.

 

Credits: Foto di @Michael Schwarzenberger | Pixabay

 

Ovviamente potete aggiungergli qualsiasi altra cosa vi viene in mente. Un piccolo cappello di lana, i bottoni, magari in feltro, per far sembrare che abbia il cappotto…
Lasciate andare la fantasia.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami