Per accogliere attorno al tavolo di Natale tutti i vostri cari e passare insieme delle piacevoli giornate di festa, ecco qualche idea per decorare l'ambiente in stile natalizio

L'azzurro è un colore freddo, ma ha anche un'indiscutibile eleganza. Disegniamo di azzurro il ghiaccio e la neve, perfetti nel loro essere, maestosi e da ammirare, soprattutto durante le feste natalizie. Nel caldo accogliente della nostra dimora, portiamo un tocco di azzurro ghiaccio per decorare la tavola di Natale con raffinatezza e originalità.
Potete sempre riscaldare l'atmosfera con del rosso a contrasto, classico colore natalizio, oppure aggiungere leggerezza abbinando decorazioni di vetro trasparente. L'azzurro si abbina facilmente, giocate con il vostro gusto e la vostra fantasia, anche in base a com'è l'arredamento della vostra casa.
LEGGI ANCHE: Decorazioni di Natale in azzurro
In queste ambientazioni si gioca tutto sull'azzurro, dal color cielo tenue al turchese chiaro, con note di bianco che quasi lo riflettono, così come fanno i bicchieri o i centrotavola in vetro.
Il grigio argento accompagna con discrezione tutto l'insieme, impreziosendo l'ambiente.
Se invece vogliamo giocare sui contrasti, possiamo farlo abbinando all'azzurro del verde acceso, il classico rosso, oppure un ambiente moderno e con colori scuri e decisi, come il nero delle sedie e delle tovagliette all'americana che compongono la tavola dell'immagine più a destra. Sicuramente il risultato è meno tradizionale e più giovane, non a tutti può piacere, ma è comunque un ottimo effetto visivo.
Per legare la tavola di Natale al resto dell'ambiente, mantenete il colore anche per le decorazioni attorno alla cucina o al luogo in cui si mangia tutti insieme. Bellissime le calze in feltro azzurro da appendere al caminetto, così come le decorazioni natalizie da appendere all'albero o gli oggetti di abbellimento per i mobili, quasi come fossero un tocco etereo di neve che si poggia delicatamente a coprirli.
Credits: Foto di @