Fate sentire speciali i vostri ospiti, accogliendoli con un segnaposto personalizzato sulla tavola natalizia

I segnaposto sono il tocco in più sulla vostra tavola natalizia, che la trasformerà in modo colorato, chic, divertente, naturale... a seconda di quello che utilizzerete.
Basta poco per creare dei segnaposto natalizi fai da te, saranno utili per gestire la disposizione degli ospiti al tavolo e lasciare anche un piccolo pensiero personalizzato ad ogni invitato.
Oggi vedremo come realizzare dei segnaposto low-cost ed ecologici con le pigne, che daranno alla vostra tavola un aspetto naturale e ricercato e faranno sentire benvenuti i vostri ospiti!
Per ogni segnaposto occorre:
- una pigna
- colla
- cartoncino ondulato
- carta
- colla glitterata
Prima di tutto è necessario pulire la pigna, utilizzando un vecchio spazzolino per togliere tutti i residui di terra o altre impurità presenti soprattutto in quelle già aperte.
Potete anche lasciarle al naturale, ma io vi suggerisco di colorarle con la colla glitterata del colore che si abbina alla tavola apparecchiata. Che ne dite di un bel verde natalizio? Colorate solo le punte della pigna, risulterà più fine.
Tagliate una striscia di cartoncino ondulato poco più piccola della dimensione della pigna.
Piegate la striscia a metà e incollatela.
Su un pezzo di carta più piccolo del cartoncino, scrivete il nome del vostro ospite e incollatelo sul cartoncino.
Inserite il cartoncino al centro della pigna, praticando un piccolo taglio con un seghetto nel caso in cui non ci fosse lo spazio adatto.
La tavola ora sarà addobbata dal vostro segnaposto natalizio fai da te ed ogni invitato si sentirà speciale.
Potete trovare tantissime altre idee nella nostra pagina dedicata al Natale.