Prepariamo la nostra tavola natalizia, rendendola speciale, come speciali sono i nostri ospiti. A loro dedichiamo questi segnaposto che saranno illuminati dalla luce di una tea light e personalizzati con i loro nomi

Se amate scrivere con i gessetti, proprio come quando si andava a scuola, questi segnaposto natalizi effetto lavagna fanno per voi! Da qualche anno esiste in commercio una normale pittura nera che permette, una volta asciugata, di scrivere sui piccoli e grandi oggetti, trasformandoli in lavagne.
Quella che vi presento oggi è una decorazione per la tavola di Natale che vi permetterà di avere dei segnaposto in cui inserire un lumino (tea light), la cui luce uscirà dallo spazio lasciato senza pittura e scrivere il nome dei vostri ospiti sull'altro lato.
Occorrente
- vasetti di vetro
- nastro adesivo di carta
- vernice effetto lavagna
- nastro dorato
- forbici
- pennello
Iniziamo il lavoro foderando con il nastro di carta il vasetto di vetro, per proteggerne il collo, dove poi incolleremo il nastrino, e uno spazio a cui dare la forma scelta.
Io ho deciso di fare dei cuori, per una cena di Natale romantica.
Passate la pittura effetto lavagna sul vasetto in più mani, ricordandovi di alternare ad ogni mano il senso (orizzontale/verticale).
Il numero delle mani dipenderà dalla resa della vernice, ma non dovranno essere meno di tre.
Lasciate asciugare almeno un paio d'ore prima di togliere il nastro di carta.
Il risultato sarà un segnaposto natalizio con, da un lato, un piccolo cuore trasparente e dall'altro la vernice lavagna che permetterà di avere uno spazio per scrivere con il gessetto.
I segnaposto natalizi saranno completati da un nastro scelto in un colore di Natale, come rosso, verde, bianco, o d'oro, come nel nostro caso.
A questo punto basterà scrivere i nomi degli invitati e accendere i lumini per creare l'atmosfera della festa.
Pronti al Natale? Leggete la nostra sezione per non perdervi nessuna novità.