Regali di Natale: profumi per lei
Regalare un profumo per Natale: perché no? Ecco una selezione delle migliori fragranze da far trovare sotto l'albero a una lei
Tra poco sarà Natale! Accese le luci delle decorazioni per le vie della città, è arrivato il momento di pensare ai regali da mettere sotto l'albero. Anche se abbiamo le idee chiare e sappiamo cosa regalare al nostro destinatario, evitare lo shopping last minute superaffollato e che spesso e volentieri obbliga ad acquisti forzati, è una regola da seguire. Dunque... mettiamo presto in agenda un pomeriggio da dedicare agli acquisti!
Regali beauty
Tra i regali più gettonati, i doni che prendono spunto dal mondo della bellezza sicuramente sono quelli più desiderabili. Per l'occasione le aziende cosmetiche propongono dei beauty cofanetti a dir poco deliziosi e originali, in grado di tentare chiunque anche le meno avvezze a trucchi & co. E poi, che dire dei profumi? Regalare una fragranza è sempre un'idea vincente. Difficile trovare una donna che non ami indossare un profumo, che sia quello a cui è fedele da sempre o una novità di stagione che possa stuzzicare la sua curiosità.
Natale... profumato!
Il profumo è un abito che accarezza la pelle donandole un'aura speciale. Regalare un profumo a una donna, a dire il vero, non è semplicissimo anche se sicuramente molto gradito. Se si ama una fragranza, infatti, è difficile "tradirla" con un'altra ma se il destinatario non conosce i gusti aromatici è subito chiaro come indirizzarsi verso questo tipo di dono può essere un rischio. Che, spesso e volentieri, di risolve comunque per il meglio grazie alla complicità della vanità femminile che predispone all'esplorazione anche altri lidi...olfattivi.
Un dono "costoso"
Quando decidiamo di regalare un profumo dobbiamo mettere in conto di alzare il budget. Il mondo delle fragranze orientativamente pone i suoi "gioielli" tra i regali al di sotto dei 50 euro anche se alcuni esemplari toccano vette inimmaginabili o, al contrario, permettono spese più contenute. Certo il tutto dipende anche dalla concentrazione della fragranza (tra "estratto" ed "eau de toilette", ad esempio, c'è una grande differenza anche in termini economici) e dal suo formato, parametri da valutare al momento dell'acquisto qualora abbiamo a disposizione un budget più contenuto.
Non rimane che sfogliare la nostra gallery e trovare il profumo adatto a un destinatario donna. La scelta è molto ampia tra fioriti, fruttati, cipriati... non lasciarsi conquistare dalle famiglie olfattive è praticamente impossibile!
Foto: @kaboompics | Pixabay