Home » Feste » Natale » Regali di Natale per lui fai da te

Regali di Natale per lui fai da te

Idee originali da fare con le proprie mani come doni di Natale

Regali di Natale per lui fai da te

In tempo di crisi, tra spese per i pranzi delle feste e regali vari ad amici e parenti, il nostro portafoglio sembra risentirne parecchio.

Per porre un freno ai soldi che si spendono “non si sa come” potete pensare a confezionare con le vostre mani qualche pensiero per gli amici più cari. Se avete un minimo di abilità manuale e conoscete i gusti della persona a cui volete fare il dono, ne risulterà sicuramente qualcosa di assolutamente originale e personalizzato.

Vediamo allora qualche interessante idea da cui prendere spunto per creare regali maschili fai da te.


Un semplice appendiabiti di legno può prestarsi a semplici e utili soluzioni. Se appeso al contrario alla parete del bagno (come da immagine) potrà servire per appendere il telo da doccia o l'accappatoio che magari il vostro partner “dimentica” inevitabilmente in giro per casa, solitamente umido e appallottolato dove non dovrebbe stare.Da un'idea trovata su marthastewart.com: gli uomini che amano portare la cintura e ne hanno una diversa per ogni look, apprezzeranno moltissimo questa gruccia, a cui si applicano semplicemente dei gancetti (si trovano in tutti i fai da te), a cui poi andranno appese le varie cinture.


Gli uomini spesso amano la loro macchina, tanto da volerla curare e pulire personalmente. Preparate loro un apposito kit di pulizia per l'auto, acquistando ogni singolo prodotto per lavaggio o facendolo da voi. L'occorrente è:shampoo per auto
spugna
pelle di daino sintetica
spray vetri
nero gomme
pulisci cruscotto
panni di cotone (anche ricavati tagliando magliette vecchie)
Mettete il tutto in un secchio e applicate un fiocco decorativo.


Qualsiasi papà stravede per i suoi bimbi, perché allora non regalare un portafoto originale con le immagini dei più bei momenti passati insieme?Potete crearne uno prendendo delle semplici cornici di legno, colorandole o decorandole a vostro piacere e poi attaccandole come fossero fiori che spuntano. Avrete bisogno di una base di legno e dei bastoncini o tondini in ferro di diverse lunghezze da fissare con la colla forte al retro delle cornici. Trovate facilmente tutto nei negozi di bricolage, dove potrete farvi tagliare della misura idonea i pezzi da assemblare se non avete il necessario a casa.


I patiti dell'iPad, impazziranno per questo regalo! Creare una custodia imbottita per iPad sarà utile e sorprendentemente facile. Procuratevi una camicia felpata, o qualsiasi altra camicia sufficientemente resistente e tagliatela lungo le cuciture (che vi permetteranno di averi una finitura dei pezzi) dividendo in: schiena, maniche, davanti, colletto. Prendete una busta per spedizioni di quelle imbottite, che sia della giusta misura, e infilate dentro il retro della camicia, aiutandovi per gli angoli con un righello; quindi risvoltatela verso il fuori e incollatela con colla forte per tessuti, tagliando via l'eccesso di tessuto. Con il davanti della camicia rivestite la parte esterna della busta, incollando sul retro e fissando con la colla per tessuti. Tagliate un polsino e incollate la parte con l'asola sul retro della busta, mentre la parte con il bottone risulterà sul davanti e, applicandovi del velcro, servirà da chiusura di sicurezza.


Divertente e davvero d'effetto da regalare a molti uomini, di qualsiasi età, è la tazza da colazione su cui scrivere come fosse una lavagna. Quel che serve è una tazza bianca e del colore nero ardesia adatto per scrittura con gesso (nei negozi di bricolage). Aiutandovi con del nastro adesivo da mettere sul bordo della tazza, dipingete il resto dell'esterno con la vernice e lasciate asciugare bene. Togliete quindi il nastro adesivo e personalizzatela con una scritta o un disegno.
Un romantico buongiorno o un appunto per gli impegni della giornata, scegliete voi il messaggio da far arrivare al destinatario.

Di Ilaria, © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami