Regali di Natale per la casa
Siamo davvero agli sgoccioli e, tra le idee last minute, un bel regalo per la casa è quello che ci vuole!
Ci siamo, è tempo di mettere i regali sotto l'albero di Natale! Pronti con pacchetti e pacchettini supercolorati e in scintillanti e originali confezioni, biglietti pieni di amore (anche da stampare o realizzare con le proprie mani) e sorprese di vario genere da scartare la notte tra il 24 e il 25 dicembre?
Se, però, avete ancora qualcuno da omaggiare e siete proprio al capolinea con le idee, perché non prendere in considerazione un bel regalo per la casa? Non sarà un dono personalizzato, certo, niente di vezzoso come un buon profumo, un accessorio beauty o un “fanatico” gioiello, ma sicuramente potrà essere in grado di accontentare tutti, anche i destinatari più esigenti.
La casa è un luogo importante per ognuno di noi, il nido, il focolare, il rifugio dove si trascorre tempo prezioso da soli, in compagnia (magari del proprio micio o fido!) o con la propria famiglia. Dove si stacca la spina dalla routine quotidiana, si preparano deliziosi manicaretti e ci si rilassa ascoltando un po' di musica! Dunque, per questo Natale... che regalo “domestico” sia!
LEGGI ANCHE: Regali di Natale per la cucina
Da cosa partire?
Naturalmente dal “tipo” di casa e, quindi, dai gusti del destinatario in quanto ad arredamento. Perché, pur non riferendoci a ingombranti complementi d'arredo, anche nel “piccolo” come può essere ad esempio una cornice, è necessario fare attenzione alla location che ospiterà il vostro presente.
Niente minimalismo se la casa è baroccheggiante, o optare sul country se l'atmosfera è postmoderna: l'errore è dietro l'angolo se desiderate far fare al destinatario uno strappo alla (sua) regola!
Attenti alle dimensioni
E poi non trascurate le dimensioni di regalo e ambiente: stampe e specchi maxiformato non vanno particolarmente d'accordo con un monolocale all'americana, tanto per fare un esempio. Quindi, vietato pensare che fare un regalo “per la casa” sia la cosa più semplice del mondo. Ma, con le dovute attenzioni e le nostre dritte... ve la caverete alla grandissima!
Nella gallery che segue alcune idee di medio e piccolo formato. Orientarsi su regali pomposi e particolarmente scenografici significa oltre che poter disporre di un budget non indifferente, essere molto esperti su gusti e abitazione del destinatario. Nel dubbio... meglio essere parchi, in tutti i sensi!
Foto: stocksnap | Pixabay