Home » Feste » Natale » Regali di Natale per gli amanti della lettura

Regali di Natale per gli amanti della lettura

Non sai cosa regalare? Se la persona a cui devi fare il regalo ama la lettura ecco i regali giusti tra cui scegliere

Regali di Natale per gli amanti della lettura

Il Natale è una delle occasioni per regalare libri, doni sempre graditi e ben accetti dato che permettono di scegliere tra tantissimi temi in base ai gusti del destinatario del dono. Soprattutto per chi ama la lettura è facile selezionare un regalo di Natale appropriato, si può optare per un libro cartaceo in caso il destinatario del dono sia un nostalgico a cui piace l'odore della carta e sfogliare manualmente le pagine del suo romanzo preferito, oppure un e-reader (guarda la nostra guida dei migliori lettori di ebook) per leggere libri digitali con tutta la comodità della leggerezza o uno tra tanti gadget utili per chi ha gli occhi sempre su un libro.

Noi abbiamo selezionato alcuni prodotti che a nostro avviso possono far felice chi ama leggere.

Un libro
Far felice un amante della lettura in fondo è proprio facile! Se conoscete un minimo la persona saprete su quale filone orientarvi (narrativa e letteratura, fantasy, giallo o thriller...) oppure potrete puntare su una passione o su un hobby, ad esempio un bel libro di cucina per chi delizia il proprio palato e quello della famiglia con tanti manicaretti. Un bel libro va bene anche per bambini e ragazzi, ce ne sono migliaia adatti a tutte le età.

Compra un libro su Amazon >>
Un e-reader
Il futuro dei libri sarà digitale? Non sappiamo dirlo con certezza, quello che è certo però è che un ebook reader (lettori di libri elettronici) sono dispositivi comodissimi da portare sempre con sé per poter leggere ovunque e avere a disposizioni migliaia di titoli in pochi grammi di peso. La lettura diventa quindi piacevole, gli schermi di questi dispositivi simulano in tutto e per tutto la piacevolezza della carta senza affaticare minimamente la vista dato che non ci sono riflessi e la batteria dura settimane. Sono la soluzione ottimale per chi viaggia o magari ha lunghi spostamenti quotidiani per il lavoro.

Compra un e-reader su Amazon >>

Luce a led portatile ricaricabile con clip
Per chi ama leggere di sera questa luce è proprio un accessorio indispensabile. La pratica clip permette di agganciare la luce ad un e reader, un libro, una mensola, al computer e a qualunque supporto possa essere utile per fare luce su di sé per leggere meglio. Il braccio flessibile consente di indirizzare il fascio di luce su una zona specifica. Si ricarica via usb, la batteria ha una durata di 16 ore e le sue dimensioni ridotte permettono di portarla comodamente con sé. Un accessorio indispensabile quando piace leggere a letto e il compagno (o la compagna) preferiscono dormire.

Comprala su Amazon >>

Segnalibro dipinto a mano
Per un budget limitato ecco un pensierino simpatico e originale: un segnalibro di carta modellato e dipinto a mano per un tocco delizioso per la lettura. Disponibile anche con altri soggetti e colori.

Compralo su Amazon >>


Tazza del buon umore
La lettura è uno svago piacevole: cosa c'è di meglio del rientro a casa dopo una giornata di lavoro, prepararsi un tè o una tisana calda e dedicarsi mezz'oretta di lettura? Questa tazza seguirà la stessa filosofia: al contatto con la bevanda calda passerà da ko a sorridente per assecondare il momento di relax.

Comprala su Amazon >>


Supporto manuale per tablet
Per chi usa il tablet anche per leggere i libri questa fascia elastica in tessuto traspirante consentirà un'agevole lettura in luoghi dove ci sia possibilità di appoggiare il proprio dispositivo.

Compralo su Amazon >>


Cuscino per leggere
Chi ama leggere sul divano o a letto ha spesso problemi con le braccia che a causa della posizione si intorpidiscono. Ecco allora questo comodo cuscino per appoggiare tablet, e-reader o libro tradizionale per non avere più questo tipo di problema.

Compralo su Amazon >>

Copertina in pile da divano
Come regalo di Natale per chi ama la lettura non può mancare una bella coperta di pile con cui scaldarsi mentre si leggono le avventure dei propri personaggi preferiti. Soprattutto di sera sul divano o sul letto come ulteriore fonte di tepore questa coperta si rivela la scelta ideale come dono a chi ama leggere. Ideale anche come regalo di Natale per freddolosi!

Comprala su Amazon >>

Cuscino per lettura
Questo cuscino a forma di cuneo è l'ideale per chi legge sul divano o a letto. Consente di mantenere rilassata la muscolatura della schiena mentre di legge da talbet/reader oppure si sfoglia una rivista o un libro. Diventa comodissimo anche per guardare la tv.

Compralo su Amazon >>

 


Tazza termica
A chi piace leggere generalmente piace anche avere a portata di mano una calda bevanda da sorseggiare mentre gli occhi scorrono sulle righe del libro preferito. In pieno stile Starbucks questa tazza è leggerissima, termica e dotata di coperchio in silicone da cui poter bere la propria bevanda preferita e una fascia circolare per poter tenere in mano la tazza senza scottarsi. È anche lavabile in lavastoviglie.

Comprala su Amazon >>

Di Elisa Gamberi, © Riproduzione Riservata
TAG  natale   regali di natale  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami