Home » Feste » Natale » Cosa regalare alle bambine a Natale

Cosa regalare alle bambine a Natale

Per i bambini il Natale è un momento magico ma anche molto divertente perché, soprattutto a loro, sono destinati i nostri regali. Scopriamo insieme quali sono le migliori proposte regalo da fare alle bambine

Cosa regalare alle bambine a Natale

Sotto il vostro albero di Natale ci sono molti regali? Sotto il mio ce ne sono molti e pare proprio che aumenteranno sempre di più. La maggior parte sono destinati ai piccoli di casa, i bambini, che non vedono l’ora che scocchi la mezzanotte per divertirsi a spacchettare tutti i doni. Ma cosa regalare ai bambini? Spesso me lo chiedo perché, soprattutto se non si tratta di figli, è piuttosto difficile scoprire cosa vogliono per davvero e cosa già hanno tra i loro balocchi. Si rischia di regalare qualcosa che hanno già, qualcosa che magari la mamma non gli ha voluto comprare ai piccoli per un qualche motivo, oppure si regala qualcosa che proprio non piace.

Come fare a scegliere il regalo giusto?


regali bambine Natale

In questo articolo ci occupiamo di come scegliere il regalo giusto per le bambine, probabilmente le più esigenti. Le scelte essenzialmente sono due: abbigliamento e giocattoli. Certamente non regalerete a una bambina un rossetto Chanel o una borsa Furla, ma qualcosa che le può essere utile (soprattutto alla mamma) o qualcosa con la quale ingegnarsi, giocare e magari anche socializzare con le sue coetanee. Se regalate un abito o un qualsiasi altro capo che fa parte del mondo abbigliamento e accessori vi conviene sapere assolutamente la taglia giusta. In questo caso vi basterà rivolgervi alla mamma senza rivelarle di preciso cosa volete acquistare alla piccola ma chiedendo solo la vestibilità e se magari si serve maggiormente in un negozio piuttosto che a un altro. Già in questo modo avrete risolto molti problemi. Inoltre, per evitare che il regalo sia inutile, chiedete sempre se si può cambiare e soprattutto se c’è un limite di scadenza per poterlo fare, in caso di necessità. Spesso, proprio perché Natale cade verso la fine di dicembre, i negozi, causa bilanci e chiusure mensili e annuali, obbligano a cambiare la merce entro il 31 dicembre, quindi chiedete sempre. Esistono le gift card, è vero, e sono anche molto sicure, ma in questo caso forse conviene più regalare dei soldi, almeno la mamma può scegliere in autonomia dove acquistare qualcosa per la piccola.

regali bambine Natale

Parliamo invece di giocattoli. Cosa si può regalare a una bambina? Bambolotti, bambole, giocattoli che riguardano il trucco, il fai da te e la cucina sono sempre un must ma ognuna ha i suoi gusti. Se scoprite che ama aiutare la mamma in cucina, potete optare per il un piccolo forno, una mini cucina, pentolame di plastica… Se invece è un’amante dei prodotti di bellezza, potete regalarle un beauty case di quelli tutti colorati e sfiziosi: pasticceranno un po’ ma saranno super felici. A proposito di pasticciare, se ama disegnare potete regalarle dei colori e un album, mentre se ama leggere o ascoltare storie raccontate dai genitori, un libro è il dono ideale.

regali bambine Natale

Può darsi che abbia un fratellino o una sorellina più piccola e vogliono sempre spingere il loro passeggino o carrozzina, mettendo alcune volte in difficoltà la mamma. Ecco, regalatele un piccolo passeggino giocattolo, magari con un baby bambolotto e il tutto sarà risolto. Alcuni accessori possono essere divertenti soprattutto se fanno parte di una collezione di beniamini della piccola. Una volta era la Barbie e Cicciobello, oggi si aggiungono le Bratz, Hello Kitty e molte altre ancora. Cercate il suo personaggio preferito e acquistate qualcosa della sua collezione, vedrete che la farete super felice!

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami