Home » Feste » Natale » I primi piatti natalizi, per un menu coi fiocchi

I primi piatti natalizi, per un menu coi fiocchi

Una carrellata di gustosi primi piatti da servire alla vostra tavola di Natale
I primi piatti natalizi, per un menu coi fiocchi

Tempo di Natale e di pensare ai menu delle feste, per servire a tavola ai propri ospiti piatti buoni ed equilibrati. Re dei pranzi e delle cene di questi giorni sono i primi piatti natalizi, che vanno scelti con molta cura perché sono il clou delle portate.

 

Innanzitutto va scelto se prediligere condimenti di terra o di mare, per evitare di appesantire eccessivamente il pasto inserendo sia ricette di carne che di pesce. Va prestata un'ulteriore attenzione, però, se avete ospiti vegetariani o vegani: in questo caso optate per un piatto senza derivati animali, che possano gustare tutti. Altro riguardo va fatto anche verso chi ha allergie o intolleranze come al glutine o al lattosio; per fortuna in questi casi i supermercati sono ormai forniti di cibi idonei a chi soffre di questi problemi alimentari, che permettono di non rinunciare al gusto.

 

Lasciate inoltre che la tradizione culinaria della vostra regione entri in casa vostra, dà sempre un tocco di calore in più portare a tavola primi piatti natalizi che rispecchino le usanze della zona.

 

Grazie a delle buone ricette e alla compagnia speciale, potrete trasformare questi giorni di festa in magici momenti indimenticabili.


Foto: @panerai | Pixabay
Di Ilaria, © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami