Stanghi del presepe tradizionale? Ecco un paio di idee per realizzare un presepe originalissimo

In questa sezione vi indichiamo alcuni consigli per realizzare un presepe veramente originale. Se non avete tempo per fare il presepe tradizionale o volete comunque avere qualcosa di simpatico ed originale, siete nel posto giusto!
Vi presentiamo due versioni "strane" di presepe: il presepe nel panino dove la grotta tradizionale viene sostituita da un vero e proprio pezzo di pane e il presepe all'interno di una pallina di natale che, se volete, potete anche appendere al vostro albero di natale.
PRESEPE NEL PANINO
Occorrente:
un panino lungo o rotondo
un coltello
spray trasparente (facoltativo)
statuine del presepe
colla
muschio finto
un tappo di sughero
cartoncino
colori
Realizzazione
Prendere il panino e con l'aiuto di un coltello praticare un foro ad un'estremità, che permetta di togliere la mollica all'interno, ma che gli dia la forma di una piccola grotta, con la base integra e il “soffitto”.
Per renderlo più lucido potete verniciarlo con del flatting spray (si acquista nei negozi di hobbystica).
Prendere il muschio e il tappo di sughero sbriciolato e create una base dove appoggeranno le statuine, che sia simile a vegetazione mista.
Lasciare dei buchi nel muschio dove collocare le statuine (dell'altezza giusta per stare nel panino), incollando la loro base direttamente al pane. Collocare le statuine e la stella cometa (se volete potete realizzarla con del cartoncino) collocandola alla sommità della grotta-panino.
PRESEPE NELLA PALLINA DI NATALE
Occorrente:
Una pallina decorativa
statuine del presepe
colori
nastrino colorato
passamaneria (facoltativa)
colla a caldo (facoltativa)
Realizzazione:
Se avete una pallina rotta a metà o ammaccata potete riutilizzarla in questo modo.
Colorate l'interno della pallina come più preferite, disegnando uno sfondo, incollandoci una carta con un paesaggio o rendetela brillante con del glitter.
Prendete poi le statuine e incollatele con una goccia di colla. Con la passamaneria potete rifinire il bordo della pallina, fissandola con la colla a caldo.