Vasetti di vetro di varie dimensioni decorati con arance secche diventano porta candele e creano un'inusuale composizione invernale

Il profumo delle arance richiama l'aroma dell'inverno e i barattoli di vetro decorati con le arance secche diventano dei porta candele natalizie fai da te che non sono solo belli da vedere, ma hanno anche il ricordo olfattivo di questa stagione.
Le arance abbinate ad altri elementi naturali come la cannella, la rafia, le bacche, rendono questi vasetti di vetro una colorata decorazione per la casa, da utilizzare anche durante il Natale.
Realizzarle è molto semplice, basta avere a disposizione:
- barattoli di vetro
- arance secche
- rafia
- nastro di juta
- fil di ferro per decorazioni
- bacche
- stecche di cannella
- forbici
- pinze
- colla a caldo
Altri materiali come le pigne, i rametti di pino, le foglie secche possono essere utilizzati per realizzare altre versioni di queste candele natalizie fai da te.
Prima di tutto, se non avete a disposizione le fette di arance secche, potete leggere qui come farle in casa.
Ogni vasetto è decorato in maniera differente, in modo da avere più lanterne colorate per creare l'atmosfera natalizia.
Vediamo come realizzarle:
Con il fil di ferro per decorazioni e l'aiuto delle pinze formiamo una spirale piatta.
Incolliamo con la colla a caldo una fetta di arancia essiccata, un pezzetto di juta e la decorazione fatta con il fil di ferro.
Incolliamo al vasetto di vetro questa decorazione e il nostro primo porta candela natalizia fai da te è pronta!
Arrotolando della rafia al vasetto di vetro e praticando un foro nella fetta di arancia, abbelliamo il nostro secondo vasetto.
Terminiamo la lanterna con una bacca arancione incollata sul nodo della rafia, per colorare ancora di più il secondo barattolo di vetro.
Per realizzare il terzo porta candela natalizio, decoriamo la fetta di arancia con le bacche, incollandole lungo il bordo e al centro.
Il barattolo di vetro viene completato dalla rafia su cui si incolla la fetta di arancia con le bacche.
Un' altra candela natalizia fai da te si realizza con un fiocco di juta
Sarà sufficiente incollare la fetta di arancia ed un pezzetto di cannella al fiocco di juta per avere un altro delizioso porta candela!
Con il fil di ferro per decorazioni e una fetta di arancia secca il nostro ultimo barattolo di vetro è trasformato e finito per il Natale.
Le candele saranno inserite all'interno dei barattoli di vetro; ed ecco pronti i porta candele natalizie fai da te.