Palline di natale: le più belle palline natalizie per il tuo albero

Elisa Gamberi  | 30 Nov 2023

Tra gli addobbi natalizi classici per il 25 dicembre il posto d’onore spetta alle palline di Natale. Ecco le varia qualità esistenti e come sceglierle.

Con l’avvicinarsi delle feste natalizie cresce la voglia di decorare la casa e il primo pensiero va subito all’albero di Natale, il primo vero accessorio che tiriamo fuori da garage o cantine per testimoniare l’arrivo del 25 dicembre.

Assieme all’albero bisogna pensare agli addobbi natalizi da appendere sui rami: ce ne sono davvero di tantissime tipologie e materiali ma quelli che sicuramente ognuno di noi ha in casa, magari tramandati di generazione in generazione, sono le palline di natale.

Di vetro, glitterate, di legno, con perle o paillettes le palline natalizie sono le protagoniste indiscusse dell’albero e portano con sé una ventata di magica atmosfera non appena le tiriamo fuori dal loro imballaggio o le scartiamo per la prima volta perché appena acquistate.

Come addobbare l’albero di Natale

Palline glamour

Ogni anno la moda detta legge anche per addobbi e decorazioni natalizie: ci sono 2-3 colori che ogni anno hanno la meglio sugli altri e se vi piace essere stilose anche per le festività troverete sicuramente delle palline di Natale nei colori di moda nell’anno in corso. Non è obbligatorio comunque acquistare ogni anno addobbi di colori glamour, se vi piace il total white, il classico abbinamento bianco/rosso che fa davvero tanto natale o avete un animo green e vi piace orientarvi su addobbi in materiale naturale come ad esempio il legno, seguite il vostro gusto, è la soluzione migliore.

Home made

Vi piace l’idea di creare un albero originale, che avete solo voi e personalizzarlo come più vi aggrada? Allora dovrete necessariamente orientarvi su delle palline di natale fai da te.

Qui si apre un capitolo immenso, ci sono miliardi di varietà e modalità di decorazione, su web troverete tutorial fotografici e video che vi spiegheranno i passaggi per creare l’addobbo che avrete scelto. Le tecniche sono davvero molte, si parte dal patchwork.

Attenzione ai pet

Sappiamo bene quanto i gatti amino le palline e soprattutto gli oggetti che penzolano dall’alto: sappiate quindi che dovrete difendere il vostro albero dagli attacchi felini, non c’è via di scampo!
Cercate di far capire al vostro amico peloso che l’albero di Natale non è un parco giochi anche se quasi sicuramente lui penserà che lo abbiate “costruito” appositamente per quello scopo.
Bisogna quindi armarsi di santa pazienza e far capire al micio di non buttare in terra l’albero, di non affilarsi le unghie sul tronco e di non assalirlo per “cacciare” le palline di natale.
Un’altra valida alternativa è distrarlo con un nuovo gioco: comprategli una pallina morbida adatta per i gatti (magari come delizioso regalo di natale per il vostro pet) e sperate che questa lo distolga dall’altro nuovo giocattolone pieno di addobbi.

Elisa Gamberi
Elisa Gamberi


Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur