Home » Feste » Natale » Palline di Natale all'uncinetto

Palline di Natale all'uncinetto

Decorate il prossimo Natale con il fai da te e delle fantastiche palline lavorate all'uncinetto!
Palline di Natale all'uncinetto

Se siete amanti delle decorazioni fai da teper il prossimo Natale, gli addobbi dovranno essere rigorosamente fatti a mano! E cosa ne dite, quindi, di decorare la vostra casa o il vostro albero con palline di Natale all'uncinetto? Un'idea alternativa, molto più originale delle palline tradizionali, sicuramente diverse ed esclusive, in quanto diventeranno dei pezzi unici da conservare e riutilzzare nel corso degli anni!

 

Tipologie

 

100% uncinetto

Esistono diversi modi per realizzare delle palline di Natale all'uncinetto, da quelle più elaborate, quindi completamente fatte a mano, in cui, partendo da zero, non ci si serve di nessuna base sferica e sia la pallina interna che il rivistimento esterno sono frutto della lavorazione. Questo compito però lo lasciamo alle esperte del crochet, in quanto richiede molta più abilità e tecnica.

 

Con vecchie palline colorate

Un altro modo per realizzarle con il sistema dell'uncinetto è utilizzare come base alcune vecchie palline colorate, quelle che da anni utilizziamo per il nostro albero ma che ormai siamo stanche di vedere in giro per casa. L'idea è di dare loro una nuova vita rivestendole di fantastici colori, fatte interamente a mano con il nostro piccolo fedele amico uncinetto. Questa soluzione è già meno complicata rispetto alla prima quindi viene richiesta meno esperienza

 

Con base sfera di polistirolo

In sostituzione della vecchia pallina colorata, per realizzare delle palline di Natale all'uncinetto, potreste usare anche delle piccole sfere in polistirolo, in modo che, una volta completato il rivestimento esterno, avrete la possibilità di applicarvi sopra fiocchi, pietre, o qualsiasi altro ornamento vi venga in mente. Il risultato sarà incredibile!

 

Facile da realizzare

Chi dice che per palline di Natale s'intendono soltanto quelle dalla forma e dimensione classica? Per le meno esperte, infatti, esiste una soluzione alternativa e anche molto originale. Creare dei cerchi piatti con il piccolo strumento, senza utilizzare nessun riempimento o pallina interna, quasi come se fossero degli orecchini. Vedrete che l'effetto scenico sul vostro albero sarà meraviglioso e strapperà tanti apprezzamenti tra gli amici e parenti.

 

Come decorazione per la casa

Oltre che per l'albero di Natale le piccole sfere lavorate a mano, possono essere utilizzate come decorazioni anche di altri angoli della casa, appese al caminetto per esempio, se ne possedete uno, alla porta d'ingresso di casa con una bella frase di auguri o anche lungo le arcate dei corridoi o delle porte interne.  

 

Idea regalo

Oltre che come addobbi natalizi, le palline di Natale all'uncinetto possono essere una perfetta e deliziosa idea regalo da donare ai vostri amici o parenti, magari personalizzandole con il loro nome. Un piccolo pensiero di Natale fatto con il cuore, oltre che con le vostre mani, che verrà sicuramente apprezzato per il suo grande valore simbolico.

 

Per il vostro Natale 2015 le decorazioni di casa avranno un look originale e invidiabile!


Foto: @katyjayne_crochet | Instagram
  • Palline di Natale all'uncinetto
  • Con decorazioni in rilievo
  • Tricolore
  • Palline Babbo Natale
  • Cristallo di neve
  • Stelline
  • In pizzo
PAGINA 1 DI 7
PLAY
CONDIVIDI
Di Sara Pennetta © Riproduzione Riservata

GOOGLE ADS