Rendi il tuo albero più caldo e natalizio con questa piccola modifica

Adriano Bocci  | 13 Dic 2023

Mentre il Natale si avvicina, l’atmosfera si riempie di magia e calore, e c’è sempre quella speciale tradizione che rende ogni casa unica. Quest’anno puoi aggiungere un tocco personale e caldo al tuo albero di Natale, una piccola modifica che farà brillare l’atmosfera festiva in modo del tutto nuovo. Immagina qualcosa di morbido, colorato e creato dalle tue mani, che possa trasformare il tuo albero in un’opera d’arte personale e accogliente.

Le palline di Natale di polistirolo rivestite con la lana sono la risposta: piccoli capolavori fatti a mano che aggiungono un tocco shabby e soft alla tua decorazione natalizia. Queste decorazioni uniche, facili e veloci da realizzare, possono essere create nei toni classici del bianco e del rosso, trasformando il tuo albero in qualcosa di veramente speciale e unico.

Materiali necessari

Per iniziare questa magica creazione, avrai bisogno di alcuni materiali semplici ma essenziali. Una pistola a caldo e della colla stick trasparente per fissare tutto insieme. Le palline di polistirolo, che puoi scegliere in base alla dimensione che preferisci per il tuo albero, sono la base della tua decorazione. La lana, in questo caso morbidissima lana sintetica bianca e rossa, aggiungerà un tocco di calore e colore. Infine, una selezione di nastri e nastrini per rifinire e personalizzare ogni pallina.

Procedimento

Inizia procurandoti tutti i materiali necessari. Poi, prendi la lana e forma un gancio che ti permetterà di appendere le tue palline. Successivamente, prendi una pallina di polistirolo, metti un po’ di colla a caldo al centro e, con attenzione per non bruciarti, fissa il nastrino, creando così il gancio per appendere la pallina.

 

Dopo aver formato il gancio, inizia a rivestire la pallina con la lana. Applica la colla trasparente sul filo di lana e avvolgila attorno alla pallina, tirando leggermente per farla aderire bene. Assicurati di coprire interamente la superficie, evitando spazi vuoti. Ricorda, è importante applicare la colla sul filo di lana piuttosto che direttamente sul polistirolo, che potrebbe sciogliersi con il calore. Si raccomanda la colla trasparente, pena la visibilità della colla fra i fili.

 

Soggiorno con albero di natale pieno di palline anche ricoperte di lana

 

Prosegui incollando la lana in modo uniforme attorno alla pallina, coprendo anche la parte superiore dove si trova il gancio. Una volta completata la copertura in lana, è il momento di aggiungere i dettagli finali. Decora la pallina con fiocchi, alternando i colori: un fiocco rosso su una pallina bianca, e viceversa. Puoi anche aggiungere nastri colorati e perline per rendere ogni pallina unica e personale.

 

Queste palline di polistirolo rivestite di lana aggiungeranno un tocco speciale e personalizzato al tuo albero di Natale. È un progetto divertente da realizzare in famiglia, coinvolgendo anche i più piccoli, con la sola attenzione all’uso della colla a caldo. Preparati a ricevere molte soddisfazioni da queste decorazioni natalizie fatte in casa.

Adriano Bocci
Adriano Bocci


Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur