Decorazioni di Natale in rosso
È il colore della tradizione natalizia e dona all'ambiente calore ed energia
Nonostante di anno in anno il Natale ci delizi con le sue tendenze cromatiche, per chi ama non allontanarsi dalla tradizione non potrà che scegliere il colore rosso come leit motiv delle decorazioni domestiche. Fatte in casa grazie a fantasia e capacità o acquistate nei negozi casalinghi o di arredo, quando si accendono di rosso le decorazioni non passano inosservate, anche all'occhio meno concentrato!
Perché rosso e non...
...bianco, oro o i più trasgressivi (ma molto fashion!) “metallici” blu e viola? Sicuramente perché il rosso, per quanto se ne possa dire o pensare, è il colore di Natale per eccellenza. Rosso è il vestito di Babbo Natale che porta i doni a grandi e piccini, rosso è il colore dell'amore e della regalità, rosso è il colore che mette allegria solo a osservarlo di sfuggita. Se, per le decorazioni di casa, si sceglie questa cromia decisa (anche con le tante sfumature che le appartengono ma sempre rimanendo a tema, quindi non virando verso “pericolosi” rosati) vietato sbagliare, anche nei minimi particolari, scadendo nell'ovvio o nel banale.
Su librerie, mobili e pareti
Candele sulle mensole, sospensioni che pendono dal soffitto o dalle finestre, piccole ghirlande o stikers alle pareti: qualche punto di rosso sparso per ogni stanza regala all'intero ambiente un deciso tocco di originalità.
Tutti a tavola
Per il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale, oltre a un menù ricco e originale che possa coccolare e sorprendere gli ospiti, è fondamentale pensare all'allestimento della tavola. Che sia con un numero ristretto di invitati o per famiglie numerose e allargate, non possono mancare un bel centrotavola e la “personalizzazione” di ogni posto. Anche in questo caso il colore rosso aiuta a donare al risultato finale maestosità e importanza, quindi meglio optare per pochi pezzi ma ricercati piuttosto che tanta confusione di gingilli e gadget sparsi ovunque!
Ecco ora la nostra gallery tra cui scegliere, sbirciare o (per le più brave con il fai da te) copiare la decorazione più bella per il proprio natale in rosso!