Decorazioni di Natale color oro
Il più prezioso dei colori veste la casa durante le feste natalizie. Ecco le nostre idee per voi!
L'oro è tra i colori che fanno pensare istantaneamente al Natale: alzi la mano chi non la pensa così! Sarà perché è un colore brillante, regale, “importante”... fatto sta che è impossibile non restarne affascinati. Per l'albero, le decorazioni domestiche o outdoor, la tavola delle feste: lo stile “gold” conquista tutti ed è capace di regalare una marcia in più ad ogni ambiente. Che sia minimalista o “vittoriano” (attenzione a non esagerare, però!) dunque... che Natale in oro sia!
LEGGI ANCHE: Addobbi di Natale
Per l'albero
Regola numero uno: evitare il totally gold che alla fine risulterebbe una massa di luce informe e troppo addagliante. L'oro è un colore che si abbina a qualsiasi nuance ed è bello che giochi con rosso, verde, blu, viola e tutte le nuance pastello. Se quest'anno l'home decor suggerisce il bianco tra i colori culto per il Natale ormai alle porte, in abbinamento con l'oro risulterà ancora più suggestivo. Stelle, sfere di vetro, nastri, porporine e glitter, classici puntali o insoliti addobbi in stile nordico: la scelta è molto ampia e ben assortita.
Tavola “regale”
Una tavola natalizia in cui il color oro non sia presente è come se mancasse di qualcosa. Anche se non lo eleggessimo come leitmotiv, facciamo che sia comunque presente un tocco di gold! Per le candele o per i segnaposto da appoggiare accanto ai bicchieri o sul tovagliolo di ogni commensale: la luce dell'oro segnerà di calore e allegria il desco delle feste. Un'idea last minute molto carina? Spargere casualmente delle piccole stelline color oro, qua e là, sulla tovaglia prima di apparecchiare!
E a casa?
Tra “dentro” e “fuori” la propria abitazione, l'oro può trovare il massimo della sua espressione! Corridoio, sala da pranzo e, perché no, anche camera da letto (può essere particolarmente suggestivo andare a ninna in un'atmosfera diversa dal solito!): ad ogni ambiente si può regalare un tocco dorato tipico da atmosfera natalizia. Così come il balcone o, ancor meglio, il giardino! Lanterne, luci, addobbi da porta o cancello sono, in una parola sola, a dir poco irresistibili. Anche in questo caso la regola fondamentale è quella di non esagerare in numero e... volume di addobbi e decorazioni: l'oro può dare molto in termine di gradimento finale purché in giuste “dosi”.
Sfogliate ora la nostra gallery per trovare l'addobbo gold che fa per voi!
Foto: @tonicuenca | Unsplash