Home » Feste » Natale » Natale: decorazioni di carta fai da te

Natale: decorazioni di carta fai da te

Non c’è niente di più facile da utilizzare della carta. Ecco come fare delle decorazioni di Natale!

Natale: decorazioni di carta fai da te

La festa del Natale si sta avvicinando ed è arrivato il momento di pensare alle decorazioni. Alcune sono un po’ complicate da realizzare, o meglio necessitano di diverso tempo, altre invece sono più semplici e pratiche, come gli addobbi da fare con la pasta di sale. Vogliamo proporvi in questo articolo qualche decorazione facile da fare con la carta.

Non so se l’avete mai notato, ma piccole decorazioni a sospensione possono cambiare nettamente e moltissimo l’ambiente. Queste possono essere realizzate con poche cose e soprattutto con il cartoncino colorato.

Ecco l’occorrente:
-cartoncino sottile colorato
-cucitrice
-nastro
-forbici


Natale decorazioni carta

Come si fanno a realizzare? Iniziate prima di tutto a tagliare il cartoncino a strisce dello stesso spessore, circa 2/3 cm. Per fare la goccia avrete bisogno di 5 strisce di carta. Posizionatene una al centro che dovrà rimanere tesa. Poi mettetene due da un lato e due dall’altro. Afferrate le estremità di queste e piegatele verso l’interno affinché si creino delle bombature, come fosse una sfera. Quando la bombatura avrà raggiunto l’effetto desiderato bloccate le strisce con un punto di cucitrice su un’estremità e fate lo stesso per l’altra. Su una delle due estremità aggiungere un nastro e date un altro punto di cucitrice.

Per fare il cuore altro non dovete fare che utilizzate due strisce più lunghe e due un po’ più corte. Unite due strisce più corte e formate un cuore con le mani. Unitele con la cucitrice. Fate lo stesso con quelle più lunghe e lavoratele direttamente sul cuore più piccolino. Date i punti di cucitrice. Come sempre aggiungete il nastro.

Natale decorazioni carta

Per fare delle decorazioni più sfiziose e carine potete ricorrere a due soluzioni. La prima consiste nell’associare strisce di colori differenti: rosso e arancio, verde chiaro e verde scuro, bianco e nero, argento e oro… come volete!
L’altra soluzione prevede l’uso delle perforatrici decorative, di quelle che realizzano dei disegni sfiziosi lungo il bordi o anche all’interno delle strisce. Vedrete che bell’effetto!

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

1 COMMENTI   Vuoi lasciare un commento?

  1. Inviato da lugano
     

    belle idee

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami