Natale 2015: regali in... bellezza
Idee beauty da scartare sotto l'albero: per la mamma, la sorella, l'amica del cuore o la... suocera!
Il 25 dicembre è vicino e, come vuole tradizione, sarà il giorno in cui scambiarsi un dono con le persone a noi care significherà trasmettere loro stima e amore. Fare un regalo, anche piccolo e simbolico, da scambiarsi sotto l'albero, è un gesto di condivisione intenso e profondo, soprattutto se non di convenienza o routine perché “è l'occasione che lo richiede”.
Spesso non è facile trovare l'idea giusta anche se ci si mette in moto con abbondante anticipo. Come orientarsi nella scelta e cosa fare nel caso in cui si abbia qualche dubbio sui gusti di chi riceverà il regalo? La mamma, la sorella e l'amica del cuore di sicuro non hanno segreti per noi, ma possiamo dire lo stesso per la suocera o la collega di lavoro? In ogni caso, vietato abbattersi! Giacché un vezzo che unisce tutte le rappresentanti del gentil sesso è la passione per creme, cremine e profumi, farsi venire in mente qualcosa di originale in tema di bellezza diventerà per tutte un gioco da ragazzi.
Basta fare un salto in una grande profumeria, girare tra gli scaffali senza meta e lasciarsi conquistare da colori, profumi e... atmosfera, per avere una minima idea della vastità di proposte messe in campo per l'occasione: da pochi euro in su è possibile trovare lo spunto in grado di sorprendere il nostro destinatario, “fanatico” o semplicemente simpatizzante del mondo della cosmesi.
Prodotto singolo o kit?
Per Natale, numerosissime aziende cosmetiche propongono sfiziosi cofanetti ad hoc. Si tratta di confezioni dal packaging originale e accattivante (e spesso con deliziose trousse o piccoli gadget a seguito) che contengono referenze “a tema”, proposte a prezzi convenienti rispetto all'acquisto dei prodotti singoli. Si parla di trattamenti specifici per il viso o il corpo, per la detersione, il trucco: qualsiasi necessità viene abilmente trasformata in un regalo unico e originale. Se il nostro destinatario ama le fragranze, poi, davvero si apre un universo incredibilmente vasto: l'essenza del cuore si poggia su creme, bagnoschiuma, polveri profumate, saponi da scegliere a seconda di gusti ed esigenze.
Parola d'ordine: originalità
Alcuni brand fanno dell'originalità la loro parola chiave. Abbasso “banali” emulsioni, scontati profumi o tutto ciò che si potrebbe regalare in ogni occasione, per dar via a edizioni limitate (a volte anche molto preziose!) che danno al senso del regalo una marcia in più.
Ecco le nostre proposte in tema beauty, da pochi euro a... molto di più. In ogni caso, originalità e classe sono garantiti!
Foto: @stevepb | Pixabay