Home » Feste » Natale » Natale 2012: colori moda per addobbi

Natale 2012: colori moda per addobbi

Scoprite i colori di tendenza per realizzare addobbi fashion per il Natale 2012.

Natale 2012: colori moda per addobbi

 

 

Natale si avvicina ed è tempo di decorazioni. Ma voi lo sapete quali sono i colori di tendenza per il Natale 2012? Convenzionalmente tutto ci riporta al classico rosso, al quale abbiniamo sempre l’oro e l’argento. Ma se volessimo davvero seguire le tendenze e realizzare decorazioni più alla moda?
L’anno scorso, i più attenti, si saranno resi conto (e probabilmente messi all’opera) con i due colori più fashion del momento, ovvero il viola e il blu.
Il Natale 2012, invece, sarà all’insegna dei contrasti tra chiaro e scuro. Scoprite con noi quali sono!

VIOLA E CANNELLA

Sì, avete letto proprio bene: viola e cannella. Si tratta di un accostamento molto caldo che va bene per addobbare tutta la casa così come per decorare l’albero di Natale. Il viola è un colore molto sofisticato ma sempre attuale. È vicino al rosso ma rosso non è ed è perfetto sia per case con arredamento moderno, sia più classico. Ad esso abbiamo abbinato il color cannella, o rame se preferite, che conferisce al viola un tocco caldo e meravigliosamente chic. Ma come decorare casa con dettagli viola e cannella?
Eccovi immediatamente un esempio: pensate alla tavola di Natale. Su questa potete stendere una meravigliosa tovaglia viola sulla quale adagerete a contrasto dei tovaglioli color cannella, oppure, se non riuscite a trovarli o a cucirli voi stesse, potete pensare a dei centrotavola di pigne e cannella (vera!).

Oppure potete avvolgere i tovaglioli dei vostri invitati in un filo di rame, oro o argento attorno al quale legherete pure un bastoncino speziato.
Per decorare casa senza troppi problemi, potete procurarvi in qualsiasi negozio specializzato in addobbi, dei grandi fiori viola ai quali potete accostare altri fiori a contrasto color rame, dei bastoncini di cannella, oppure delle stelle però sempre color rame! È più semplice di quel che si pensa. Provateci!

Credits: Foto di @anncapictures | Pixabay

 

FUCSIA E ORO

Questo è un abbinamento assolutamente molto femminile. È vivace e frizzante e potete realizzarlo con più facilità perché gli addobbi color oro fioccano in ogni dove, e probabilmente ne avete già un po’ in casa. Le decorazioni fucsia possono essere, invece, più difficili da reperire, quindi come fare?
A meno che non siate fortunate e riusciate a scovare qualcosa di fucsia nei negozi, il nostro consiglio è di darvi al fai da te. Coinvolgete anche i bambini con le decorazioni: non immaginate nemmeno quante idee hanno i più piccolini :)
Ad ogni modo, per la tavola potete acquistare un po’ di stoffa e confezionare voi, o la vostra sarta di fiducia, una bella tovaglia, magari proprio quella che mancava per accogliere in maniera gioiosa e frizzante i vostri ospiti. Su questa potete adagiare delle stelline dorate e glitterate, delle candele o delle decorazioni fatte con nastri oro.
Inoltre, prendendo una corona e acquistando dei fiori finti color fucsia e oro, potete realizzare una magnifica ghirlanda natalizia fai da te e originalissima ;)

Credits: Foto di @Jill Wllington | Pixabay

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami