Home » Feste » Natale » Mercatini di natale in Veneto: allestimenti da favola

Mercatini di natale in Veneto: allestimenti da favola

Scopri luoghi e date dei mercatini natalizi veneti

Mercatini di natale in Veneto: allestimenti da favola

Meno famosi di quelli del Trentino Alto Adige, i mercatini di natale del Veneto sono comunque molto suggestivi, anche grazie alla bellezza delle città che ne fanno da cornice. Di seguito vi illustreremo quelli più famosi, ma sono molti i Paesi e le Città venete che in occasione del Natale ospiteranno bancarelle e stand tipici.
Per chi non ha mai visitato la splendida città di Romeo e Giulietta, suggeriamo di recarsi ai vari mercatini di Natale di Verona per acquistare diversi prodotti di artigianato e degustare specialità gastronomiche. Per i più piccoli nel cortile del mercato vecchio ci sarà anche la possibilità di conoscere Babbo Natale e visitare la sua casetta.
La sponda veronese del Lago di Garda ospita suggestivi allestimenti in riva al lago: presepe, giardini natalizi e ampie aree ristoro per gustare i piatti tradizionali. Consigliamo di visitare i mercatini di Garda e quelli di Bardolino.


Purtroppo Venezia è probabile che osservi un turno di riposo. Le recenti alluvioni, che hanno messo in serie difficoltà la città lagunare, allontanano il pensiero alle feste. Siamo certi che gli abitanti della Serenissima si alzeranno presto, e ancora più orgogliosi di prima, di appartenere ad una città tra le più belle del mondo.



Credits: Foto di katjasv | Pixabay
Chi è interessato a visitare gli altri mercatini di natale può accedere alla nostra sezione per le informazioni.

BASSANO DEL GRAPPA

A Bassano del Grappa potrete ammirare il bellissimo mercatino di natale che si svolge in Piazza Garibaldi e in Piazza della Libertà. Potrete trovare bellissime idee regalo, decorazioni ed addobbi di natale per l'albero ed il presepe, prodotti tipici della cucina locale. Nei giorni di sabato e domenica e nei giorni festivi ci sarà il trenino lilliputziano che trasporterà i visitatori lungo le vie del centro.

QUANDO:
dal 10 novembre 2019 al 6 gennaio 2020
Info: www.bassanodascoprire.eu


BELLUNO

Il Mercatino di Natale di Belluno è allestito nella piazza pricipale del centro storico ed è formato da 22 stand in cui si potranno acquistare addobbi natalizi, piccole idee regalo, oggetti di artigianato in lana e in legno e gustare specialità gastronomiche regionali e locali. Sono previsti intrattenimenti nei fine settimana.

DOVE E QUANDO:

Tutto il mese di dicembre
In Piazza dei Martiri
Tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00


VILLAGGIO DI NATALE FLOVER BUSSOLENGO (VR)

Il Villaggio di Natale Flover di Bussolengo consiste di un luogo fantastico dove si trovano gnomi, fate, boschi fantastici, casette incantate. Negli stand allestiti troverete tutto ciò che serve per la decorazione della casa e per il presepe e tantissimi prodotti enogastronomici. Sarà possibile visitare gli Alberi-Casa in cui gli gnomi hanno le loro abitazioni ed i loro laboratori, per scoprire tutti i segreti degli aiutanti di Babbo Natale.

DOVE E QUANDO:

Dal 23 novembre 2019 al 6 gennaio 2020
aperto dalle ore 9.00 alle ore 19.30 (orario continuato)
Indirizzo: via Pastrengo, 14 - 37012 Bussolengo (VR)
Giorni di chiusura: 25 dicembre e 1 gennaio
Il 31 dicembre aperto fino alle 18.30

Info: www.ilvillaggiodinatale.it

 

NATALE TRA GLI ULIVI - GARDA (VR)

A Garda si svolge la kermesse "Natale tra gli olivi". La manifestazione prevede l'allestimento di bancarelle sul lungolago fino a Pizza Catullo vicino al Porto: ci saranno addobbi di natale, decorazioni, candele, oggetti artigianali. Saranno inoltre presenti particolari stand in Piazza del Municipio in cui si potranno assaggiare prodotti locali come formaggi ed olio extra vergine di oliva.

DOVE E QUANDO: Dal 22 novembre 2019 al 6 gennaio 2020
Il mercatino si svolge sul lungolago Regina Adelaide

Orario: tutti i giorni, dalle 10.00 alle 18.00

VERONA

Come ogni anno dal 10 al 13 dicembre si svolge a Verona la Fiera di Santa Lucia. Si tratta di uno splendido mercatino di Natale le cui bancarelle sono allestite in Piazza Bra, prorpio sotto l'Arena di Verona. L'ambiente è reso molto suggestivo dalla splendida stella cometa bianca realizzata in acciaio, che esce fuori dall'Arena: uno spettacolo veramente unico. Nelle bancarelle sarà possibile acquistare dolci, prelibatezze delle regioni italiane, giocattoli ed addobbi natalizi.

DOVE E QUANDO:

Dal 10  al 13 dicembre 2019

Presso Piazza Bra
Info: www.verona.net

© Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami