Home » Feste » Natale » Manequin Tree, un albero di Natale fashion

Manequin Tree, un albero di Natale fashion

Si chiama “manequin tree” e sta spopolando tra le tendenze modaiole riguardo gli alberi di Natale
Manequin Tree, un albero di Natale fashion

Era il 2013 quando, in occasione della XX edizione di 100 alberi d'autore di Natale - iniziativa a scopo benefico allora destinata ai piccoli profughi di Lampedusa - l'Accademia di Costume e Moda presentò un albero di Natale a forma di manichino. Forse era tra i primi esemplari di questa insolita “variazione sul tema”, venne accolta con silenzioso clamore per poi riaffacciarsi l'anno successivo, in alcune vetrine di negozi, boutique fashion e hall di grandi alberghi.

Anche la first lady Michelle Obama ne fu affascinata e ne ospitò un paio alla Casa Bianca. Quest'anno il “manequin tree” o “dress tree” ha letteralmente spopolato, scrivendo una pagina a sé sulle tendenze riguardo l'albero di Natale.

LEGGI: Speciale Natale 

 

Perché un albero-manichino?

Se non si desidera optare per il tradizionale albero bianco e rosso, non si hanno idee originali per realizzarlo o se, semplicemente, si vuole stupire parenti, amici e ospiti di ogni ordine e grado, il manequin tree è quello che fa per voi: basta organizzarsi con l'occorrente giusto e iniziare a lavorarci su con calma e attenzione.

Un manichino si trova abbastanza facilmente anche online da acquistare o semplicemente noleggiare (esistono e-store specializzati), rete metallica e pinze sono tranquillamente reperibili nei negozi di hobbistica mentre per le decorazioni vale il criterio del “tema” (colore o concept) da stabilire prima di intraprendere l'avventura!

 

Da cosa iniziare?

Sicuramente da... un manichino! Iniziare quella che può diventare una piccola opera d'arte, avvolgendo il busto con una rete metallica a trama media quindi continuare definendo una gonna lunga dandole la forma di tronco di cono.

Lasciare poi libera la fantasia per “vestire” il manichino: si può optare tra rami di abete sintetici o naturali su cui apporre addobbi tradizionali o fai da te e personalizzati ad esempio, a seconda della location dove verrà ospitato questo originalissimo albero. Al posto di un total look si può lavorare anche solo sulla parte inferiore (quindi la lunga gonna) e vestire il top con un bustier di seta anche in pendant con gli addobbi che verranno apposti.

 

E ora... ecco direttamente dalla rete dei social una sfilata di manequin tree: quale vi piace di più?


Foto: @maggiesrq | Instagram
  • Manequin Tree, un albero di Natale fashion
  • Dai toni delicati
  • Versione semplice con rami di abete
  • Con farfalle
  • Bustier rosso
PAGINA 1 DI 5
PLAY
TAG  natale   albero di natale  
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami