Per sognare, distrarsi, imparare serve solo un libro. Regalatelo... Ecco alcuni suggerimenti

Digitali o cartacei, scegliere un regalo tra i libri di Natale è sempre un'ottima idea. Si può trovare di tutto, dai manuali, ai romandi d'amor, ai gialli, alle fiabe, ad inchieste ed attualità. Per ognuno c'è una copertina che s apre e che per qualche ora regala emozioni, curiosità, interesse ed anche apprendimento. Per questo Natale ecco alcune proposte tra cui scegliere per accontentare le persone a cui vorrete regalare un segno del vostro affetto.
Per niente al mondo – Ken Follet
Forse c'è poco da dire. Sull'autore, famoso ormai per i suoi political thriller o romanzi che si intrecciano con la storia, tratta in questo romanzo delle problematiche legate al terrorismo internazionale estremista musulmano. Due agenti segreti, che si innamoreranno si ritrovano tra il deserto e le principali capitali del mondo a dover fermare attività sovversive e attentati. Per chi lo conosce è una garanzia, per chi è una novità (?), Follet non delude mai.
Compralo su Amazon >>
Una vita nuova – Fabio Volo
Non è un'ultima uscita, ma i libri di Fabio Volo accontentano un po' tutti. La storia di un viaggio che diventa una confessione tra due amici. Momenti per potersi dire tutto, per poter confessare quello che si sente veramente dentro senza inibizioni o vergogne. Sempre una specie di analisi dei tempi e dei percorsi della vita. Per chi è alla ricerca di qualcosa o per chi ha amici in pausa di riflessione.
Compralo su Amazon >>
Il potere segreto. Perché vogliono distruggere Julian Assange e WikiLeaks – Stefani Maurizi
Uno degli scandali, se così possiamo dire, che ritorna alla ribalta con questo reportage della giornalista che in Italia, sin dall'inizio ha cercato si scoprire cosa si cela dietro la reclusione di un giornalista che sembra avere la colpa di aver rivelato documenti segreti che andrebbero a condizionare l'opinione pubblica su tutti gli avvenimenti politico sociali degli ultimi venti anni. Cosa ha fato di male questa persona? La prefazione è di Ken Loach che consigli di approfondire tante cose.
Compralo su Amazon>>
Diabolik Ed. tie-in
Ti è piaciuto il film Diabolik? Oppure non hai ancora avuto modo di vederlo? O devi fare un regalo ad un appassionato di fumetti? Questo libro illustrato ripercorre il terzo capitolo della saga di Diabolik rappresentata cinematograficamente che è diventata un libro. L'amore tra Diabolik d Eva Kant, il fascino del mistero, una ambientazione fantasiosa ma reale, rendono sempre iacevole la lettura di questo fumetto.
Compralo su Amazon >>
A scuola di food design in pasticceria. Dal cioccolato ai lievitati – Angela Simonelli
Seguendo il detto che anche l'occhio vuole la sa parte, servire qualcosa di buono che però sia anche bello è uno degli obiettivi dell'autrice che spiega come fare con 40 ricette illustrate e spiegate in tutti i dettagli. Un percorso che permette di realizzare dolci ottimi ma anche molto decorativi. Per chi ama cucinare o per chi invece si vuole specializzare in questo tipo di tecnica.
Compralo su Amazon >>
1984 – George Orwell – Graphic Novel
Se qualcuno ama il Grande Fratello, sappia che è partito tutto da qui. Il romanzo di Orwell ha illustrato cosa può essere il controllo totale delle persone. In questa edizione rivisitata come fumetto, si può fare spazio ad una nuova consapevolezza dei nostri tempi. Un classico che è adatto a tutti. Ma siamo veramente nell'era del controllo totale anche se digitale?
Compralo su Amazon >>